Marchetti “ A Badia Pozzeveri il Comune di Altopascio fa una classe pollaio di 27 bambini
Marchetti “ A Badia Pozz ...

Teatro di cuore: Maldoriente sostiene PCRF-Italia
Il 20 aprile 2024, alle ore 21, il Teatro dell'Olivo di Camaiore ospiterà uno spettacolo teatrale di raccolta fondi unico nel suo genere: Maldoriente, di e con Serena Gatti. Promosso da PCRF-Italia in collaborazione con il Cro Darsene, Arci Lucca-Versilia e con patrocinio e il contributo del Comune di Camaiore, il monologo è ispirato ai romanzi dell'architetta palestinese Suad Amiry.
Suad Amiry è già nota al pubblico italiano per i suoi romanzi autobiografici che ritraggono la vita quotidiana in Palestina. Maldoriente riesce a catturarne l'essenza con uno stile tragicomico che mescola elementi di assurdità, ridicolo e violenza, concentrandosi su episodi paradossali di vita quotidiana in una realtà di conflitto e toccando temi più ampi come i diritti, la condizione femminile, la migrazione, il Mediterraneo e l'identità stessa.
Le musiche e i canti dello spettacolo provengono dal bacino del Mediterraneo, costruendo un ponte musicale e culturale tra paesi vicini.
“Intendo l’occasione di messa in scena come un momento di incontro” racconta la sceneggiatrice e interprete Serena Gatti. “La priorità è portare un messaggio, destare un interesse, riattivare la riflessione della cittadinanza con lo strumento dell’arte teatrale."
In apertura dello spettacolo, sarà trasmesso un videomessaggio esclusivo di Moni Ovadia, attore, cantante e attivista per i diritti umani.
Partecipare a questa esperienza è anche un’occasione per sostenere attivamente il diritto alla salute in Palestina dando un contributo a un’organizzazione impegnata sul territorio da anni, PCRF-Italia, espressione in Italia della ong “Palestine Children's Relief Fund”, la principale organizzazione umanitaria impegnata in Palestina per garantire il diritto alla salute dei bambini malati e feriti nel corso degli attacchi militari.
Ingresso libero con donazione minima consigliata di 10€.
Posti limitati.
E' possbile ritirare il tagliando per il proprio posto a sedere presso il CRO Darsene Via Coppino 245, Viareggio, aperto dal lunedì al sabato a partire dalle 17, oppure scrivendo a italy@pcrf.net
L’importo della serata sarà devoluto a PCRF-Italia.
Marchetti “ A Badia Pozz ...
Bagni di Lucca, nasce il ...
“Due cori in conc ...
Bagni di Lucca, bilancio ...
Coreglia, ultimo consigli ...
AL VIA LA SPERIMENTAZIONE ...
Dal 15 giugno offro un ser ...
Cna Lucca in lutto per la ...
“Custodi di Comunità ...
Attraversamenti stradali ...
(Adnkronos) - Una bambina ...
Taekwondo, bronzo ai Campi ...
Decoro urbano e cura del t ...
A Castelnuovo la mostra "G ...
“Chi oggi amministra A ...
Bagni di Lucca, domenica ...
Il trionfo della Junkan Do ...
Sabato 9 maggio alle ore ...
Mancano poche settimane al ...
MERCOLEDI 29 APRILE ORE 21 ...