• 7 commenti
  • 23/04/2024 12:55

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tutti stalli gialli per i residenti"?????? Ma magariiiiii!!! Di stalli gialli ce ne sono meno di uno a testa in città, e molti di essi sono occupati da: - non residenti che bucano la ZTL e/o che se ne fregano del colore dello stallo tanto sanno che le possibilità di prendere una multa sono quasi nulle; in particolare proprio nella zona P.ta San Jacopo, Via Bacchettoni, via Buiamonti e Porta Santa Maria gli stalli gialli sono SEMPRE occupati da chi non ne ha diritto; - furgoni e autocarri vari di chi fa i lavori o consegne varie e che non lascia il centro storico entro l'orario previsto ma ci resta ben oltre e spesso lascia il mezzo negli stalli gialli anche di notte contando sulla suddetta impunità; - portatori di handicap più o meno reali, spesso i permessi sono usati da parenti per venire a fare la corsetta sulle mura o un po' di shopping. - parenti e amici dei vari assessori e consiglieri che ora possono liberamente accedere alla ZTL e parcheggiare ovunque. - turisti che non capiscono nulla sui colori e che non trovando la segnaletica lasciano le auto dove capita, anche sulle scese delle Mura. Quindi MAGARI fossero tutti stalli gialli occupatio solo dagli aventi diritto... MAGARI il centro storico fosse off limits per i non residenti!!! C'è pieno di parcheggi vuoti nelle vicinanze di ogni porta, anche dentro le porte... Quanto agli stalli bianchi sono in via della Quarquonia, in effetti sono pochini e non so se sia legale che in una città non ci sia quasi nessuno stallo bianco, ma a Viareggio per quanto ne so non ce n'è proprio nessuno da nessuna parte, anzi lì i residenti di una zona non possono parcheggiare in altre zone seppur limitrofe alla loro residenza.

I commenti

Ma niente niente, la vite è spanata...?

anonimo - 25/04/2024 15:04

Calma, io dico quello che penso, le pasticche prendile te ,ne hai bisogno mi sembri troppo alterato/a, non ti fa bene alla salute , non ho colpa io se hai tanto problemi e ti vuoi sfogare in questo modo.Ti ci vorrebbe un aiutino non solo farmacologico. Auguri per una vita più tranquilla.

Anonimo - 24/04/2024 09:26

ma te, prendi le pasticche per dice scemenze simili? Oppure sei cosi, naturale, di tuo? ...giusto per saperlo.. perchè una fesseria del genere difficilmente viene partorita da una persona normale.Complimenti.

Mario - 23/04/2024 22:26

Non vi costringe nessuno a restare in città,se ci state così male e avete troppo problemi (e ne avete) irrisolvibili lasciate il centro e andate in campagna. Io da casa mia vedo campi , prati, pioppete, e c'è anche un torrente con aironi e nutrie un vero paradiso in terra.

Anonimo - 23/04/2024 20:34

Magari i residenti non avessero accesso alla città, questo sarebbe la soluzione di molti problemi, Lucca è piccola e dovrebbero essere i residenti ad occupare i parcheggi fuori le mura, piazze e vie libere finalmente dalle auto, poter vedere finalmente una città vivibile.

Anonimk - 23/04/2024 18:41

Concordo pienamente, in piazza santa Maria gli stalli gialli sono sempre occupati da chi non ha permesso, la sera sosta selvaggia una roba da schifo , vorrei sapere perché non interviene la municipale a sanzionare e perché l' amministrazione continua a fare finta di nulla quando ci sono proteste e disagi tutti i giorni da anni

Anonimo - 23/04/2024 15:21

Anche stamattina in TV le solite frasi, le solite parole, per altro tema, ma di quel problema generale si tratta.
tutti discorsi e frignacce da barino di provincia.
Se analizza a fondo il problema, il risultato, inequivocabile, è che è tutta robba voluta, con utilizzo di 'libero arbitrio', da una parte e dall'altra, dalla parte dei controllori e dalla parte dei controllati, o meglio, dei candidati all'essere controllati.
Indi per cui, di che vi state a lamenta'!?
A rigor di logica, dovreste far le valige ed emigrare in altro Paese.
Comunque, tanto io non frequento, e sto 'n mezzo al granturco.

... - 23/04/2024 13:26

Gli altri post della sezione

Decoro ?

Quanto è sconosciuta la p ...