• 0 commenti
  • 29/04/2024 17:14

Barga: DUE VIDEO PROMOZIONALI E UNA BROCHURE PER FORNACI DI BARGA

DUE VIDEO PROMOZIONALI E UNA BROCHURE PER FORNACI DI BARGA:

ECCO I MATERIALI CHE RACCONTANO IL TERRITORIO


Barga, 29 aprile 2024 – Due video promozionali per raccontare Barga e il suo centro commerciale più importante, Fornaci. Sono infatti due gli strumenti multimediali realizzati dall’amministrazione comunale in vista dell’avvio della stagione turistica: il primo, dedicato alle tante bellezze che rendono unici Barga e il suo territorio, tra eventi, patrimonio storico-artistico, appuntamenti culturali; il secondo più specifico sulla ricchezza commerciale di Fornaci di Barga, con il suo centro commerciale naturale, che ha da offrire molteplici occasioni di svago, acquisto e incontro ai tanti turisti che ogni anno affollano il comune.


Accanto ai video, che saranno distribuiti ovunque, anche una brochure incentrata proprio su Fornaci di Barga, che sarà disponibile in tutto il territorio. Qui si trovano le diverse possibilità che il Centro Commerciale Naturale di Fornaci propone al pubblico: dai negozi ai ristoranti, dalla moda per grandi e piccoli fino ai parrucchieri e saloni di estetica. Turisti e visitatori avranno quindi una piccola, ma completa, guida tascabile per scoprire che a Fornaci c’è tutto ciò di cui si ha bisogno.


Contemporaneamente saranno lanciati sui social, nelle strutture ricettive e commerciali e nelle agenzie di viaggi, due video promozionali: uno tutto dedicato a Barga, alla sue bellezze storiche e architettoniche, al forte legame con Giovanni Pascoli e ai tanti eventi che animano il calendario barghigiano; l’altro è una vera e propria cartolina per immagini che racconta, in una passeggiata immaginaria, le attività commerciali del Centro Commerciale Naturale fornacino.


I materiali sono stati realizzati dall’amministrazione comunale reinvestendo le risorse derivanti dalla tassa di soggiorno: un’economia che può essere definita “circolare” che arriva e torna al turista e al visitatore. 




A questo link è possibile scaricare i due video realizzati dal Comune di Barga: https://mab.to/t/2Fwsv6Wu6mu/eu1

Gli altri post della sezione