Sabato 5 luglio a Porcari cena spettacolo Musica sotto le stelle
A Porcari, nuovo ed intere ...
Edoardo Leo chiude la stagione di prosa del Teatro del Giglio
con “Ti racconto una storia (letture semiserie e tragicomiche)”,
reading-spettacolo con musica dal vivo eseguita da Jonis Bascir
venerdì 3 e sabato 4 maggio ore 21 - domenica 5 maggio ore 16
Lucca, martedì 30 aprile 2024 – Edoardo Leo, attore e regista amatissimo dal pubblico sia teatrale che cinematografico e televisivo, chiude la Stagione di Prosa 2023-2024 del Teatro del Giglio con il suo Ti racconto una storia (letture semiserie e tragicomiche), un reading-spettacolo prodotto da Stefano Francioni Produzioni, con musiche di Jonis Bascir. Per tessere la trama narrativa Edoardo Leo ha unito suggestioni, letture e pensieri raccolti dall'inizio della sua carriera ad oggi: vent’anni di appunti, ritagli, ricordi e risate trasformati in uno spettacolo coinvolgente, capace di cambiare forma e contenuto ogni volta in base allo spazio e all’occasione.
Uno spettacolo capace di far sorridere e riflettere, raccontando spaccati di vita umana tenuti insieme da parole e musica; una riflessione su comicità e poesia che, in fondo, non sono poi così lontane tra loro. In scena si alternano brani, racconti e monologhi di scrittori celebri quali Benni, Calvino, Marquez, Eco, ad articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.
Ricordiamo agli ABBONATI ALLA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO DEL GIGLIO che “Ti racconto una storia” sostituisce “Venere nemica”: gli abbonamenti sono validi, e il turno di abbonamento rimane inalterato. Per acquistare i pochissimi biglietti ancora disponibili rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 in orario di apertura al pubblico, email biglietteria@teatrodelgiglio.it); l’acquisto online è attivo su www.TicketOne.it
INCONTRO CON IL PUBBLICO – Edoardo Leop incontrerà il pubblico sabato 4 maggio alle ore 18.0o all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti. Il progetto di incontri con il pubblico è frutto della collaborazione tra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
La Stagione di Prosa 2023-2024 è realizzata dal Teatro del Giglio con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus (quest’ultima riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2022).
A Porcari, nuovo ed intere ...
Carissime/iquest’anno no ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
Gli spazi esterni hann ...
Ex ospedale psichiatrico d ...
La rassegna, nata da un ...
Prende il via sabato a ...
LUCCA – Prende il via ...
Nell'ambito della rassegn ...
Tanti gli appuntamenti che ...
LUCCA, 21 maggio 20 ...
CANONE IN VERSORassegna ...
COMUNICATO STAMPAMOC FEST: ...
CANONE IN VERSORassegna ...
L’Associazione Musicalia ...
Nell'ambito della rassegn ...
Sabato 17 maggio, alle or ...
CANONE IN VERSORassegna ...
SECONDO APPUNTAMENTO DE ...