Nuovo Video sulla Battaglia di Altopascio
Continua il servizio che, ...
Lucca, 20 maggio 2024 - Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz Kafka nel centenario della sua morte. Il prossimo appuntamento è mercoledì 22 maggio alle 19 al Teatro del Giglio con la presentazione del libro “E la giostra va - Conversazioni con Gianni Tangucci” di Francesco Libetta. L'evento, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione con il Teatro del Giglio nell’ambito delle iniziative del Teatro Sempre Aperto.
In questo volume, Tangucci si racconta: direttore artistico dei teatri di Bologna, Venezia, Roma, Firenze, vicedirettore artistico del Teatro alla Scala di Milano, consulente artistico all'Arena di Verona, a Genova, Treviso, Parma, Napoli, una vita passata nei più grandi teatri nazionali e una conversazione, questa presentata a Lucca, che mostra la vita “dietro le quinte” dei luoghi storici della cultura italiana.
La prima parte della stagione si concluderà sabato 25 maggio, alle 18 all’Oratorio degli Angeli Custodi, con "Il suono nella visione", un concerto psico-percettivo per ensemble e voce narrante, che includerà musiche di Boccherini, Benedetti, Martiello, Puccini, Vivaldi, Grieg, Satie e Schönberg. In scena Agnese Manfredini, flauto, Emanuele Gaggini, clarinetto, Fabia Simini, violoncello, Marco Costantini, vibrafono, e Davide Martiello, live electronics.
È possibile acquistare i biglietti per il concerto online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo. Biglietti: 10 euro (soci Animando); 15 euro (non soci). Online: 8 euro (soci Animando); 13 euro (non soci)
Per il programma completo della rassegna: www.animandolucca.it, Facebook e Instagram: Animando.
Continua il servizio che, ...
Gli allievi del Master MAI ...
Musei Nazionali di Lu ...
Domenica 15 giugno a Palle ...
Ultimi giorni per visitare ...
Massimo Raffanti, giornali ...
A partire dal suo A New Yo ...
“Letture sul Lavoro”: ...
DIALOGHI IN SUPERFICIE: ...
Da Pescia e Porcari le vi ...
ROBERTO GAROFOLI E BERNAR ...
APPUNTAMENTO in GIARDINO 2 ...
Sabato 7 giugno ore 17:00, ...
Il Complesso Museale della ...
Venerdì 6 giugno alle 1 ...
Domenica 8 giugno inizia a ...
“NOTTE DEGLI ARCHIVI 20 ...
Giugno 2025APERTURE FESTIV ...
Lucca, 30 maggio 20 ...
PUCCINI E IL CORRIERE D ...