• 0 commenti
  • 22/05/2024 15:59

Dalla Corsica alla Val di Taro, tra Rallye Terre d’Aleria ed IRC: è un weekend internazionale per MM Motorsport



Il team lucchese ancora interprete di un doppio impegno, da interpretare sulle strade del Rallye Terre d’Aleria, in Corsica e sulle strade del Rallye Internazionale del Taro, secondo impegno di International Rally Cup. Tre, le Skoda “gommate” Pirelli schierate nel fine settimana.


PORCARI (LU), 22 MAGGIO 2024 - Sarà orientato verso un doppio impegno, il fine settimana di MM Motorsport. Il team lucchese è atteso su due palcoscenici di spessore, il Rallye Terre d’Aleria – in Corsica – ed il Rally Internazionale del Taro, seconda manche di International Rally Cup.


Tre, le Skoda Fabia Rally2 Evo “gommate” Pirelli schierate nei due appuntamenti.


 


Centoventisei chilometri, distribuiti su dieci prove speciali, caratterizzeranno il Rallye Terre d’Aleria, contesto importante valido per il Campionato Francese Terra che punterà i riflettori sul confronto a partire dallo shakedown di domani, giovedì, elevando l’agonismo con la disputa dei tratti cronometrati in programma nelle giornate di venerdì e sabato. Ad interpretare i due esemplari messi a disposizione dalla squadra di Porcari saranno Baptiste Ghipponi, con Elena Susini alle note e Jean Paul Tichadou, affiancato da Andrea Serra. 


Ghipponi tornerà al volante della vettura dopo aver concluso il precedente impegno, il Rallye National Cotês de Nacres, in terza posizione assoluta, vincitore di classe. Per Tichadou, il Rallye Terre d’Aleria sarà occasione per riprendere confidenza con gli automatismi della vettura ad un anno dall’ultimo utilizzo, valso la top-ten nella classifica della precedente edizione della gara. 


 


Dai fondi sterrati a quelli catramati, prerogativa del Rally Internazionale del Taro. I chilometri del secondo appuntamento di International Rally Cup vedranno MM Motorsport impegnata a supporto di Flavio Brega. Il pilota bresciano condividerà con Marco Zegna un fine settimana che – tra sabato e domenica – lo vedrà contrapposto ai competitor di campionato, su strade che lo scorso anno lo hanno visto sfiorare la top-ten. L’occasione, per Brega, di confermare le buone sensazioni destate in avvio di stagione, articolata sulla partecipazione ad IRC ed alla Coppa Rally di Zona. 


 


Nella foto (free copyright): MM Motorsport sui fondi del Rally Terre d’Aleria, con Ghipponi. 

Gli altri post della sezione

Al BCL Conferma coach

Al BCL è tempo di colloqu ...