• 0 commenti
  • 02/06/2024 12:15

Lucchese Femminile: Under 19 fa fuori il Pietrasanta con una prestazione da…Pantere

Si erano presentate allo stadio di Saltocchio forti della presenza di alcune calciatrici della prima squadra che in questa stagione hanno vinto il campionato di Eccellenza. Questo però non è bastato per avere ragione di una formazione, quella rossonera guidata da Stefano Cordeschi, capace di sciorinare una prestazione di livello e carattere. Il 3 a 2 finale è il risultato di una partita gagliarda, dove le rossonere recriminano per le tante occasioni sbagliate davanti alla porta avversaria, che alla fine hanno fatto si che il Pietrasanta potesse rimanere in partita.


Passa in vantaggio la Lucchese al 31’ con Valentina Milea che insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario con un tiro dalla distanza, forte e preciso. E con questo risultato si va al riposo, con la Lucchese a fare il mea culpa per le tante occasioni mancate e il Pietrasanta a maledire il palo che ha respinto una delle poche conclusioni verso la porta rossonera.


La ripresa si presenta arrembante, con il Pietrasanta alla ricerca della rete del pari che trova dopo appena dieci minuti di gioco, con Carolina Franceschi, brava ad approfittare di una dormita della retroguardia rossonera. La gara è ricca di emozioni e al 22’ a passare è il Pietrasanta con una bella azione solitaria sulla destra, palla al centro e da pochi metri ancora Franceschi insacca alle spalle di Casotti.


La Lucchese non ci sta e mister Cordeschi opera alcuni cambi, immettendo forze fresche e cambiando posizioni in campo. Arrivano subito gli effetti con Valentina Milea che insacca il 2 a 2 al 33’ con una conclusione imparabile. Ma non basta. E allora entra in cattedra una delle nuove entrate, Iris Galo, che al 38’ infila la porta avversaria con una rasoiata a filo d’erba che si insacca nell’angolino basso della porta delle Blues. Spinge forte il Pietrasanta alla ricerca della rete del nuovo pareggio, con mister Cordeschi che spariglia di nuovo le carte in tavola. E questa volta la rimonta per le ospiti non ci sarà.


Si chiude quindi la stagione regolare per le formazioni rossonere, che si ritroveranno giovedi 6 giugno presso lo stadio di Saltocchio, dove affronteranno in amichevole le americane del Mohave Girls.

Gli altri post della sezione

Al BCL Conferma coach

Al BCL è tempo di colloqu ...