• 4 commenti
  • 11/06/2024 14:55

gli stadi

gli stadi sono a forme circolare o ovale e contengono al loro interno uno spazio verde dove si possono svolgere le partite. quindi un tondo o un ovale con al centro un rettangolo sembra banale ma il perchè esiste sono cos' relaizzati per poter costruire delle uscite su su tutto il perimetro questo per motivi di sicurezza. qui invece facciamo concerti da ventimila trentamila e oltre su un campo che dovrebbe essere tutelato e senza uscite o meglio lato sinistro guardando il palco abbiamo tribune e mura, quindi non si esce; frontale abbiamo il palco e le mura e neanche usciamo. lato destro guardando il palco transenne e strada ( chiusa al traffico) . parte ultima in fondo dove c'è il fosso anche di li deve essere ben difficile scappare. in caso di pericolo dove possiamo fuggire??????? siamo sicuri che sia tutto a norma? tanto noi parliamo ci lamentiamo ma è semplice vedere nel backstage la rappresentanza delle varie autorità che sorseggiano champagne con amici e parenti ( basta cercare e trovate le foto) ma anche questo scritto chi di dovere non lo leggerà ci lamentiamo tra di noi e sopportiamo in fondo siamo quel popolo che ringrazie quando qualcuno ci fa attraversare sulle strisce pedonali.

I commenti

Non idoneo "sia per ragioni di sicurezza (in particolare al momento dell'uscita) sia per ragioni di logistica (mancanza di parcheggi in primis)"
Appunto, ormai è inutile cantarsele tra noi sul blog, bisogna solo aspettare che succeda "qualcosa". Naturalmente non mi auguro niente di brutto, ma "qualcosa" che faccia stringere il culo a "qualcuno", perché tanto fino a quel momento continueranno a crescere, crescere... e prima o poi succede...

JD - 12/06/2024 15:15

Sono stato al concerto di Ed Sheeran (bellissimo) ed a malincuore devo ammettere che la location non è idonea, sia per ragioni di sicurezza (in particolare al momento dell'uscita) sia per ragioni di logistica (mancanza di parcheggi in primis). La dimensione giusta per Lucca sono i concerti da max 10.000 persone in Piazza Napoleone. Senza nuove infrastrutture, concerti di portata maggiore sono insostenibili a Lucca.

Boh - 12/06/2024 08:55

E' veramente sicuro che tutti gli stadi siano circolari o ovali??? Guardi che l'era fascista, nazista e comunista per ora sono sospese (finite non si può dire, visto l'andazzo). Se osserva la fotografia vedrà uno dei tanti stadi che ovali e circolari non sono proprio. Detto questo il SF sugli spalti fa schifo ed andrebbe spostato in altra sede.

anonimo - 12/06/2024 02:37

Siamo il popolo che ringrazia quando qualcuno ci fa attraversare sulle strisce pedonali! Che popolo bue che siamo!

anonimo - 11/06/2024 18:46

Gli altri post della sezione

Lavori molesti

Ore 07.00 via Fatinelli. L ...

Palazzo Pretorio

Insisto sia un troiaio per ...