• 0 commenti
  • 29/07/2022 19:21

Forte dei Marmi ancora protagonista in tv con tre puntate di 'Scoprendo l'Italia'



FORTE DEI MARMI

28 LUGLIO 2022


Forte dei Marmi ancora protagonista in tv: Il format televisivo Scoprendo l'Italia, ideato e condotto da Manuela Guarneri, puntera? i riflettori su Forte dei Marmi. Con il patrocinio del Comune i tre speciali, realizzati dalla giornalista con la regia di Nicola Raffaeta? saranno in onda per tre giovedi? consecutivi (dal 4 agosto- 11- 18) nella fascia presentale h 19 su Canale Italia DTT 76 (diffusione nazionale).


I tre speciali puntano a far conoscere una Forte dei Marmi inedita sotto il profilo culturale, sociale e storico. Ogni puntata sara? introdotta da un'intervista al Sindaco.


Riflettori puntati su Villa bertelli con l'intervista al presidente Ermindo Tucci che parlera? della grande proposta culturale e artistica della Fondazione.


E poi interviste alle eccellenze e ad alcune realta? storiche di Forte dei Marmi (Nardini Forniture, (Tiziano, Costanza e Caterina), Bagno Piero, (Roberto Santini), Circolo Tennis Italia (Sergio Marrai), Paolo Bertolucci, leggenda del tennis e fortemarmino doc, Park Hotel California (Daniela Viacava), lo scultore Antonio Signorini in scena a Forte dei Marmi con la mostra "Attraverso" e alla Galleria Oblongcontemporary (Paola Marucci), l'Acciughina (Gaio Giannelli, l'Oste poeta) che ci raccontera? i piatti del territorio, al re delle Pubbliche Relazioni a Gianni Mercatali, 30 anni di "A tavola sulla spiaggia" e a Michael Rothling (Monopoly). Focus su La Capannina con interviste a Adolfo Lippi e Enrico Salvadori.


Si parlera? di anni ruggenti, spiaggia, mondanita? e tanto altro con aneddoti divertenti.

In piu?, un'attenzione al sociale con l'assessore Simona Seveso.


Chicca finale, ad ogni puntata "le pillole" di Giampiero Gelmi, scrittore di Mistery  

Gli altri post della sezione