MERCANTI (PD): “Sulle concessioni balneari l’unico passo avanti è stato quello della Regione Toscana”
“Dopo un anno, la scel ...
“No allo spacca Italia”: il Pd organizza banchetti per raccogliere le firme per istituire referendum contro l’autonomia differenziata
Lucca, 4 agosto 2024 - “Sì all’Italia unita, libera e giusta”. Torna in piazza il Partito Democratico di Lucca con i banchetti per raccogliere le firme a favore della istituzione di un referendum contro la legge sull'autonomia differenziata.
Questi gli appuntamenti: nella sede del Circolo PD centro storico in piazza San Francesco, domani, lunedì 5 agosto, dalle 10 alle 12; martedì 6, dalle 17 alle 20; mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 dalle 17 alle 20.
Il Pd sarà presente anche al mercato di Ponte a Moriano martedì 6 agosto, dalle 10 alle 12, in piazza Cesare Battisti.
"Chiediamo di abrogare la legge perché non solo crea squilibri all'interno del Paese, aumentando i divari e danneggiando i territori, ma penalizza i Comuni, frena lo sviluppo e colpisce l'istruzione e la sanità, oltre che togliere uguaglianze nei servizi per i cittadini - spiegano i rappresentanti "dem" -. La Legge sull’autonomia differenziata va abrogata perche? spacchera? l’Italia in tante piccole patrie, aumentera? i divari territoriali e peggiorera? le gia? insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettivita? e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. Sarebbe invece più opportuno ridurre le disparità e favorire lo sviluppo di servizi pubblici efficienti e diffusi su tutto il territorio nazionale. È il momento di cambiare".
“Dopo un anno, la scel ...
"Quanto mi vergogno di ess ...
"In Consiglio Comunale s ...
FANTOZZI PRESENTA UNA IN ...
A Lucca con il Sindaco Mar ...
Inutile negarlo . Sanno fa ...
Capannori, 6.09.24 - Ci ...
CasaPound, il “pentito ...
Sta per iniziare un nuovo ...
Con questa nuova versione ...
Quando dicevamo che certi ...
Rifondazione Comunista e G ...
Intitolata Via Sandro Pert ...
La Cgil Lucca ritiene ch ...
FANTOZZI (FDI): "MENTR ...
LUCCA A VENEZIA Questa ma ...
Palatucci e Carducci torna ...
Mercato ortofrutticolo, in ...
Esattamente un anno fa, su ...
Ormai è palese. La sanit ...
IL POPOLO DELLA FAMIGLIA D ...