• 1 commenti
  • 03/08/2022 19:05

Lucca, lucchesi e lucchesità


Mostra Collettiva nella sede dei Lucchesi nel Mondo


L’Associazione Lucchesi nel Mondo ospiterà presso la propria sede di Porta San Pietro, dal 5 al 21 agosto con orario 17-19, la mostra collettiva di dieci fotografi che espongono la propria visione della città e del territorio.

Espongono: Andrea Morandi, Antonella Innocenti, Donato Bellomo, Gabriella Bertolucci, Laura Menesini, Luigi Carotenuto, Marco Pardi, Marina Capovilla, Nelita Specchierla, Paolo Pescucci.

La mostra, presso il Castello di Porta San Pietro, verrà aperta venerdì 5 agosto alle 17 e con orario 17-19 proseguirà fino al 21 agosto, l’ingresso è libero.

I fotografi, con le loro foto si propongono di illustrare aspetti, angoli della nostra città e del circondario, le sue peculiarità, le sue “forme” ai tanti che passeggiano sulle nostre mura urbane.

Lo fanno con le loro diverse sensibilità e tecniche, lo fanno sia con foto ad ampio formato, a colori, sia con foto più piccole in bn, che cercano di cogliere forme, volumi, passaggi di luce e texture.

La loro speranza è di integrare, almeno in parte, la visita della nostra città e di svelare anche angoli più reconditi o dare visioni più suggestive del territorio.

Il sogno sarebbe riuscire a stimolare il visitatore ad approfondire la conoscenza del nostro territorio, a camminare guardando “alto”, facendolo partecipe dei particolari del luogo che tante bellezze racchiude.

I visitatori che lo vorranno potranno ricevere copia del catalogo della mostra in formato PDF, così ognuno potrà rivedersi con calma e nel tempo le foto esposte.

I commenti

Bravi, voi fate foto per Lucca e gratis, mica come Photolux

Photo - 03/08/2022 19:32

Gli altri post della sezione

Napoleone a Lucca

Il 15 agosto 1769 ad Ajacc ...

"L'ULTIMA CHIAVE"

Sabato 16 marzo h 10:00 ...