• 0 commenti
  • 07/09/2024 11:19

DB MOTORSPORT DI NUOVO PROTAGONISTA : DOPPIA VITTORIA PER DE BELLIS E LA PORSCHE A VALLELUNGA


 

Il driver lucchese è tornato in gara lo scorso week-end ed ancora una volta ha centrato due vittorie di classe, confermando la forma espressa in tutte le gare sinora disputate nonostante alcune difficoltà, cui ha reagito con decisione insieme alla squadra.

 

Lucca, 06 settembre 2024 – Due vittorie di classe nonostante diverse variabili e incognite, per Riccardo De Bellis lo scorso fine settimana, a Vallelunga, con la Porsche 991 GT 3 Cup preparata dalla ZRS.

 

Il pilota della DB Motorsport, dopo le vibranti prestazioni prima dell’estate, si è ripresentato in gara per un altro fine settimana ricco di spettacolo, emozioni e adrenalina, che ha caratterizzato l’appuntamento con i campionati FX Racing Weekend, andato in scena sull’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga con un parterre di piloti di assoluto rilievo. 

 

Dal punto di vista prettamente sportivo, bagarre e sorprese non sono di certo venute a mancare nel round che ha decretato la riaccensione dei motori dopo la pausa estiva. In due giornate caldissime, le difficoltà di De Bellis sono partite già dall’aver svolto prove libere e qualifiche con gli pneumatici Hankook (obbligatori da regolamento) mai provati prima ed anche le due gare hanno palesato un feeling certamente da trovare, oltre al dover duellare con vetture di categoria superiore. Forza di volontà ed esperienza hanno aiutato comunque De Bellis a conseguire due vittorie che lo confermano pilota estremamente redditizio e regolare per andare sempre a podio.

 

“Non è stata una trasferta come ci immaginavamo – commenta De Bellis – ma alla fine l’abbiamo portata a casa con due vittorie di classe che, considerando il non avere per nulla feeling con gli pneumatici Hankook e il dover sempre battagliare con vetture di categoria superiore, ecco che si realizza di aver fatto un’altra piccola, grande impresa. Vettura come sempre al top, squadra che non si discute, pronti per le prossime sfide, perché abbiamo visto che nonostante le difficoltà sappiamo reagire e tutto sommati essere sempre in zona podio”.

 

FOTOGRAFIA DI GHERARDO BENFENATI

Gli altri post della sezione

Bcl – Spezia Basket

Con la terza partita di ...