• 4 commenti
  • 07/08/2022 13:32

"E Lucevan le stelle": metabolizzare il lutto .......

nozze con i fichi secchi? può darsi ma l'amministrazione tambellini e confcommercio non hanno fatto di meglio in questi anni indi vi prego, zitti. Il prossimo anno qualcun altro la organizzerà? Chissà vedremo: di certo meglio delle bravate (poche e inutili) del buon Ragghianti, assessore onniscente (cultura, turismo e sport: caspita) Chi partecipa? Tra l'altro associazioni vicine ( e molto) alla giunta precedente che solo nel 2022 hanno già percepito un complessivo di più di 110mila euro DI SOLDI DEL COMUNE (stesso dicasi per i 9 anni precedenti - sono milioni di contributi) per fare le loro cosine di valore men che meno casareccio. E che manco partecipano al bando della Fondazione CRL (forse per paura di essere bocciate? O per avere percorsi facilitati?). Associazioni che poi, proprio durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento, si sono vantate di aver collaborato 10 anni col Comune (precedente)...Mi sembra il minimo che offrano un concerto ciascuna e senza chiedere soldi. e che paghino loro per i musicisti impiegati, visto tutto il denaro pubblico che documentatamente hanno percepito. Venezi e l'Orchestra stabile? E che male ci sarebbe? Ah no, scusate, non l'avete fatta voi del centrosinistra, figurati se la fate fare ad altri (o meglio " se dite che sia un bene che gli altri la possano fare"). Eh si perché poi, alla fine della fiera, più di scrivere qui ed in forma anonima, non potete fare: avete perso le elezioni più inaspettate della vostra storia e ora non perdete occasione per "fare opposizione". Ma più che scrivere qui, non potete fare. Metabolizzate il lutto e continuate a scrivere qui, quello lo potete fare e figuriamoci se qualcuno ve lo vieta. Tanto chi ha vinto decide: quando vinceste voi, decideste voi e senza dialogo. Ora che vi aspettate? Del Carlo che resta al Giglio, la Fazzi a Luccacrea e magari Cecchetti presidente del Boccherini? O bimbi, saggezza impone che chi perde paghi. VAE VICTIS non dimenticatevelo: così la prossima volta ci pensate bene prima di rompere le palle a qualcuno, con minacce e angherie. Poi pagate il fio. Intanto niente ringhiere sulle mura, buca a san concordio riparata e lavori iniziati sul territorio. Qualcuno di voi mi dica perché certe buche son lì da 1 anno e mezzo, poi forse vi ascolteremo. Nel frattempo, vi consiglio Malox in quantità industriale. Vi serve eccome.

I commenti

Vabbè e diamoli un popoino di tempo .....per quest'anno a risparmio il prossimo vediamo .
Intanto fatevi venì qualche idea bona per fare qualcosa di passibile per Puccini perché quello che si è visto sino adesso è scadente

Gino il contadino - 08/08/2022 23:08

Ma scusi, lei che parla di parenti e conoscenze politiche altrui, lo sa che la Venezi ha come padre l'ex dirigente nazionale di Forza Nuova? Ripeto, forza nuova! Non lo dico io. Basta fare una ricerca su google.
Ma come si fa sparlare degli altri in maniera oltretutto così goffa? Che figura!

Anonimo - 08/08/2022 00:27

caro amico che parla della Venezi: potrei pure essere d'accordo con lei ma il valore della persona non si basa sui titoli o sulle masterclasses. Ho visto troppi allievi di Barnard essere inferiori al Biagioni (noto veterinario, con rispetto parlando). Non credo parimenti che Venezi si butterà in politica, credo le piaccia ciò che fa. Non credo che occorrerà spendere 3 milioni di euro per una orchestra - visti anche i bandi ministeriali in questo senso. Non credo che comunque il centro sinistra abbia espresso in 10 anni personaggi migliori di quelli che adesso sostengono Pardini e lo aiutano in campo culturale. Da Tarabella, uomo criticato e criticabile specie nella "sua" Arezzo per note vicissitudini (e se non avesse avuto il fratello noto esponente PD lo volevo vedere che fine aveva fatto...), a Brandani - figlio di cotanto padre - che gestisce il Giglio stando a Toronto (e non si sa bene con quali masters vinti o cosa altro ma tant'è ha trovato posto l, restasse lì e non scassasse a noi). A Cecchetti, credo fratello di noto assessore regionale Sinistra Si o Con o Articolo Uno so un accidente io. O Animando, con il buon preside Di Grazia (politicizzato anzichenò) a gestire le cose, in ottima compagnia di elementi tutti di marca PD. O Vijai Pierallini che, dicono, sia titolare di una scuola di musica con sede in pubblico edificio concessogli a titolo gratuito (ma gli alunni pagano rette profumate). Se questo è il panorama culturale di cui per 10 anni non si è mai parlato anzi si è sempre taciuto, dio ci garantisca la Venezi a lungo. Almeno è una bella figliola e per niente scema. Ma soprattutto è una che per 10 anni è stata ai margini - non troppissimo ma c'è stata- della politica culturale lucchese.
Aria nuova: dopo decenni di Handt, AML e glorie vetuste, è l'ora delle classi nuove. Ci vuole ricambio: bisogna smettere di pensare che si è nel migliore dei mondi possibili ed ogni cambiamento è negativo.
I risultati, peraltro, parlano in questo senso e se Lucca culturalmente è a livello di Lastra a Signa nonostante la spocchia dell'intellighenzia pseudo sinistrorsa, un perché ci sarà...

anonimo - 07/08/2022 19:46

Purtroppo per te hai toppato, il mio non era un commento politicamente ispirato.
Non sono in lutto per la sinistra e non gioisco per la destra, non me ne importa nulla, ho le mie idee e non vado dietro alle cordate.
Commentavo solo che come dei musicisti non gliene importava niente alla amministrazione precedente, anche questa si comporta allo stesso modo.
Quanto a Beatrice Venezi, resta un mistero. Concorsi non ne ha vinti, orchestre importanti non l'hanno mai chiamata, masterclasses importanti non mi sembra l'abbiano vista protagonista ma la sponsorizzano tutti, destre e sinistre, qualche talento lo dovrà pure avere, ma non riesco a individuarlo.
E quindi commentavo solo che adesso per farla esibire sono pure capaci di assemblargli una orchestra.. e stai a vedere che li pagheranno, beh almeno sarebbe stata utile alla causa comune e non solo a lei.
Personalmente ritengo che musicalmente durerà poco ed a breve si butterà definitivamente in politica.

Anonimo - 07/08/2022 19:01

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...