• 0 commenti
  • 08/08/2022 17:43

UN TÈ CON IGNAZIO: L’EVENTO SPECIALE DI BORGO È BELLEZZA



Borgo a Mozzano, 8 agosto 2022 – Il calendario della rassegna itinerante Borgo è Bellezza si arricchisce di una serata speciale dedicata al teatro amatoriale. Giovedì 11 agosto, alle 21, la frazione di Gioviano sarà il teatro dello spettacolo “Un tè con Ignazio”, la commedia brillante in due atti di Frediano Paoli messa in scena dalla Filodrammatica di Gioviano in Piazza Tricolore.

Siamo alla fine degli anni ’50 e Eugenia vuole dare in sposa sua figlia Angiolina a Ignazio, figlio del Commendatore. Angiolina però vuole sposare Gianni, un commerciante di camicie e il nonno della giovane, con la complicità della serva Lina, farà il possibile per fare il bene della nipote. Mille le peripezie in scena che culmineranno nel tè in cui i protagonisti si ritroveranno al tavolo tutti insieme.

La Filodrammatica di Gioviano è attiva da più di 100 anni ed è sempre stata un grande punto di riferimento per tutta la comunità. Lo spettacolo è organizzato dalla comunità di Gioviano in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano.

La serata è a ingresso gratuito. Per tutte le informazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Borgo a Mozzano è contattabile ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.

Gli altri post della sezione