lunedì 30 giugno a San Romano in Garfagnana La musica risuona in Garfagnana grazie a IAM
La musica risuona in ...
Asfaltature in cinque paesi, in strade comunali e parcheggi
Intervento da 70mila euro al via questa settimana
STAZZEMA. I primi interventi di asfaltature riguarderanno tre tratti della via comunale Cardoso-Volegno-Pruno, già da domani martedì 15 ottobre. I lavori sono stati affidati, dal Comune di Stazzema, alla Cemenbit, per un importo complessivo (al lordo dell’imposta) di 72mila euro. La ditta cercherà subito di sfruttare le finestre di bel tempo di questo mese per eseguire tutte le opere previste nelle cinque frazioni.
Le nuove pavimentazioni riguarderanno i paesi di Volegno, dove verrà riasfaltato il parcheggio principale e un tratto di strada di ingresso alla frazione, e un altro breve tratto fra questo paese e quello di Pruno. L’intervento più massiccio di questo giro di asfaltature, che vengono realizzate grazie ad un finanziamento che arriva direttamente dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, riguarda la località Le Selve nella frazione di Pontestazzemese, la zona che aveva più bisogno di questa manutenzione. Un altro parcheggio oggetto di nuova pavimentazione sarà a Stazzema, in località Bucone, e poi sarà sistemato un piccolo cedimento sulla strada esterna Filadelfo Simi nel paese di Levigliani. Verranno anche sistemate alcune criticità a Terrinca, in località Pian di Lago e nella salita San Michele dove sarà ripristinata una parte della pavimentazione che era ceduta in basso.
«Con questi interventi - spiega Alessio Tovani, consigliere comunale delegato ai lavori pubblici di Stazzema - metteremo mano ad alcune criticità relative alla manutenzione straordinaria delle nostre strade comunali. È un argomento che avevano affrontato in campagna elettorale e che ad appena quattro mesi dalle elezioni riusciamo in parte già a mettere in atto. Sarà una prima fase, perché cercheremo di impegnare e intercettare altre risorse, nei prossimi anni, per gli asfalti dato che alcune delle nostre viabilità ne hanno bisogno».
La musica risuona in ...
Legalità e pellegrinag ...
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
Sabato 5 luglio, a partir ...
REFERENDUM CONSULTIVO N ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
Domenica 29 giugno, in oc ...
Al via il festival Ma ...
Asilo nido di Borgonovo: f ...
BORGO A MOZZANO, 26 gi ...
A nome di Andrea Giannecch ...
Il Sindaco del Chiaro, con ...
STAZZEMA. Al via due lav ...
Domenica 29 giugno il Bel ...
Il plauso dei Sindaci del ...
la programmazione del cine ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
È stata indetta una se ...
Ultimi giorni per visitare ...