• 1 commenti
  • 26/10/2024 10:32

Karate: ASD Lucensis presente a Lucca Comics

Finalmente annunciamo che giovedì 31 ottobre saremo presenti al Japan Town (cioè il polo fieristico) di Lucca Comics and Games. Dalle 11,30 alle 12 faremo una dimostrazione di tecniche varie. Vi aspettiamo numerosi. Tratto da: https://www.facebook.com/profile.php?id=61565830141474

I commenti

Una nuova associazione sportiva dilettantistica, mirata alla conoscenza e pratica del karate, è stata costituita di recente. Si chiama Lucensis ed è nata dalla passione di tre persone (Felipe Hedstrom, Romeo Scaglione ed Aldo Gottardo) che hanno deciso di intraprendere questo percorso insieme.

 

“L’idea di aprire un nuovo corso di karate mi era nata già molto prima del covid, ma solo negli ultimi anni si sono venute a creare le giuste premesse per realizzare questo progetto – spiega Felipe Hedstrom, presidente dell’associazione sportiva nonché direttore tecnico “Il nome scelto si distacca da altri più o meno nipponici di diverse associazioni sportive del settore; al tempo stesso il logo richiama un’unione tra la cultura locale (una pantera) e il Giappone, paese fondatore del karate moderno (rappresentato dal Sol Levante sullo sfondo). Inoltre il nome Lucensis è scritto sia in caratteri latini che in katakana giapponesi”.

“Il karate è un patrimonio, una cultura, un modo di vita che si trasmette da una generazione all’altra. La sua forza è essere un concetto di vita – afferma Romeo Scaglione, vicepresidente dell’associazione -. Il periodo del covid ci ha obbligati a ripensarci e a fare nuove scelte di vita. La mia è stata quella di aderire con entusiasmo ad un nuovo progetto per continuare a praticare una disciplina a cui mi interesso da anni, pur sapendo che ci sarà tutto da costruire col tempo”.

“La disciplina sportiva marziale è sicuramente altamente formativa e aiuta chi la coltiva ad avere un ottimo connubio tra corpo e mente – riferisce Aldo Gottardo, segretario della stessa associazione -. In questa fase iniziale il corso sarà orientato a ragazzi, quindi adolescenti, ed adulti”.

Le lezioni inizieranno a metà settembre e si terranno alla palestra The Farm Boulder Gym in Via S. Pieretto, 32 a Guamo. Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare al numero 388/8487763 o inviare una email all’indirizzo asd.lucensis@yahoo.com.

Enzo - 26/10/2024 12:47

Gli altri post della sezione