Progetti PIU a Sant' Anna, Olivati e Alfarano: “Completare l'intervento, ora intervento sul parcheggio e manutenzione costante”
I consiglieri comun ...
L'idea bislacca serve a buttare del fumo in faccia ai gonzi e a buttare la palla in tribuna. Facendo queste proposte inattuabili si evita di parlare dei veri problemi che sono sul tavolo, ovvero:
1. Asse Nord - Sud, si fa o non si fa?
2. Se lo si fa (e penso lo si faccia, finalmente!!!!), come lo si connette con i caselli (anche e soprattutto con quelli di Lucca)???
3. Tranvia per Pisa, ci serve o no??? Cosa serve veramente ai cittadini lucchesi?? Per quali motivi i lucchesi devono andare a Pisa?? Come si muovono? Quanti ci vanno?? Quanti pisani (pochi, ma ci sono) vengono a Lucca?? Perché??? Quanto costerebbe la tranvia?? Chi pagherebbe gli enormi costi?? La gestione sarebbe sostenibile??? (l'ultima domanda è la più importante). E' giusto accettare senza approfondire idee scodellate da altri senza neanche consultare i lucchesi???????????????????????
4. Ma a Lucca non servirebbe di più il raddoppio ferroviario per Viareggio??
5. Come si utilizza l'ex Scalo Merci di Lucca?? Non si fanno i parcheggi scambiatori presso la stazione FS di Lucca????
La proposta di utilizzare l'autostrada è sicuramente una cavolata giustamente come è stato già osservato il problema del traffico non si risolve certo in questo modo .
Non so chi sia il proponente , ma se lo ha fatto ci possono essere solo tre ragioni : 1 ) non è di Lucca , 2 ) forse è una proposta provocatoria , 3) .....omissis
Nell'articolo si dice che sarebbe ottimo un servizio su ferro migliore per Pisa, Livorno e anche Viareggio. La tranvia però è troppo costosa e sarebbe un doppione del treno. Per cui si raddoppino le linee ferroviarie e semmai sarà affare di Pisa e della Regione connettere le stazioni di San Rossore e Pisa centrale con il policlinico di Cisanello. Buttare centinaia di milioni in una tranvia non è nell'interesse di un'"area vasta" e sarebbe semmai solo interesse di una area metropolitana di Pisa, ipotesi perseguita con forza dalla regione, ma che francamente dobbiamo contrastare.
Anonimo - 08/11/2024 01:16Il popolino ha delle aspettative da film di fantascienza, al livello della "età dell'oro" trumpiana.
Spero di campa' un altro pò per vedere gli 'assi', di discorsi 'un se ne pole più, poi
almeno mi farò l'ultima risata godereccia!
Ahr! Ahr! Ahr!
Concordo sulla necessità dell'asse Est Ovest (da affiancare a quello Nord Sud e magari spostando il casello Lucca Est ad Est della città). E' assolutamente necessario e non può essere sostituito dall'uso dell'autostrada, peraltro già congestionata.
Tuttavia trovo assolutamente valida l'idea di avere un collegamento (ferroviario/tranvia o quello che volete) moderno Lucca Pisa Livorno (unitamente al raddoppio della Firenze Viareggio). I trasporti pubblici vanno potenziati. Assurdo pensare che sia la causa dell'emarginazione di Lucca a livello politico.
Una battaglia giusta, che ...
Mi meraviglio che ancora n ...
Pd Lucca: “Temperature s ...
Come mai cari Francesco La ...
Leggo della riqualificazio ...
In un sistema politicament ...
Gianluigi Paragone a L'Aug ...
Rifondazione Comunista di ...
Caro Pardini nel tuo incon ...
Chi dice NO non conosce la ...
Inutile Rispetto alla Band ...
Se qualcuno aveva riposto ...
FANTOZZI (FDI) “ VIGILI ...
La Lega per Salvini Premie ...
Derogato il blocco delle ...
FANTOZZI E CAPECCHI (FDI) ...
Pd Lucca ribatte al Comune ...
“Lucca 365 - Una meta pe ...
Lucca. Centri di accoglien ...