Ecologia politica
Ad una settimana dal Consi ...
Questa illuminazione è un''oscenità.
Chiediamo alla nuova è lungimirante Amministrazione Comunale di Lucca di riportare la LUMINARA ai suoi fasti originari togliendo i LED che snaturato l'essenza di questa antichissima processione. È necessario tutelare il patrimonio culturale sia materiale che immateriale che abbiamo avuto in eredità e valorizzarlo!
Come cittadino ringrazio Per Lucca. Hanno infatti pubblicato vari comunicati su questa faccenda e spero si riesca a togliere di mezzo i lumini bianchi tornando alla luce viva della fotografia. L'anno scorso, per via del Covid, pochi hanno visto quanto sia brutta la Luminara al LED. Quest'anno lo schifo sarà visibile a tutti.
Anonimo - 18/08/2022 01:48Sembra una piccola cosa ma non lo è. L'azione della precedente giunta comunale è stata devastante per l'identità della città e "l'abolizione" dei lumini è stata altamente sintomatica. Non si tratta di difendere "la tradizione". Storia, senso estetico, buonsenso: tutto al diavolo se si tratta di spendere soldi per acquistare LED! Subordinare tutto alla solita logica affaristica. Fa benissimo la nuova amministrazione a tornare indietro. Non è una questione di "tradizione", lo ripeto. Qui si parla proprio dell'abc del vivere civile.
Anonimo - 17/08/2022 17:07Ad una settimana dal Consi ...
Com'era prevedibile con la ...
Senza suo malgrado non c ...
Per gran parte del Novec ...
Centinaia di persone hanno ...
Nel giugno 1989, a Pechino ...
Ripetete insieme a noi: na ...
Il Presidente del Gruppo C ...
Camaiore, 5 settembre 2025 ...
Il generale Vannacci, entr ...
CAPANNORI: DOMENICO CARUS ...
Lucca, 5 settembre Liberaz ...
Negli ultimi dieci anni il ...
Scossone nella Lega: Baldi ...
Dopo l’aggressione alla ...
La consigliera region ...
L’onorevole Deborah Berg ...
MA PORCA PUTTANA!!! Sempre ...
Ohhh… avete sentito? È ...
Bergamini (FI): “Ci cand ...
Lucca si protesta, ma la p ...