Il Comitato “Vivere il Centro Storico” di Lucca, è una realtà associativa
Il Comitato “Vivere il C ...
SANITA’, PETRUCCI-FANTOZZI (FDI): “MAI PIU’ TERRITORI SENZA PEDIATRI, FDI PRONTO AD APPROVARE ENTRO FINE ANNO LA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE”
“Si tratta della legge che introduce una Rete Pediatrica regionale, discutiamola direttamente in Consiglio Regionale”
Firenze, 26 novembre 2024: “E’ cominciato con l’audizione del comitato promotore, presenti anche il Sindaco del Comune di Talla Eleonora Ducci e l’Assessore Stefania Franceschini del Comune di Castiglion Fiorentino, il percorso in Commissione per l’approvazione della proposta di legge popolare sulla Rete Pediatrica Regionale. Noi pensiamo che la carenza di assistenza pediatrica nelle aree rurali sia un tema di assoluta importanza e purtroppo di attualità, per questo ci auguriamo che la legge venga approvata entro l’anno. Da parte di Fratelli d’Italia c’è la disponibilità a portarla direttamente in Consiglio e fare lì le eventuali modifiche e correzioni in modo da rendere più veloce l’iter legislativo.
Il nostro obiettivo è comune con il comitato promotore, ovvero creare una task force di professionisti che garantisca l’assistenza pediatrica domiciliare a tutto il territorio regionale, andando ad intervenire in quei territori che rimangono temporaneamente scoperti.
Non è accettabile che nel 2024 ci possono essere dei bambini o delle bambine a cui non è garantita l’assistenza pediatrica territoriale. La Regione Toscana ha a disposizione 8 miliardi di euro l’anno per la sanità, ne investa quanti servono per questa situazione. Oltre tutto tali servizi andrebbero chiaramente ad alleggerire il carico di Ospedali e Pronto Soccorso e quindi un investimento del genere provocherebbe un risparmio su altre voci.” Lo affermano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, Vice Coordinatore regionale di FdI, e Vittorio Fantozzi, Capogruppo in Consiglio Regionale.
Il Comitato “Vivere il C ...
La Democrazia Cristiana: d ...
La destra lucchese, i loro ...
PRONTA FRA POCHI MESI LA ...
Semplicemente una vergogna ...
Per i lucchesi il nome di ...
Marcello Pera, il ritorno ...
Dopo aver ridotto i temp ...
Riconoscere la disinformaz ...
Oggi si ricorda una ricorr ...
La Fondazione Cassa di ris ...
Giani forever: la Toscana ...
Dossier sul Neofascismo At ...
Versiliana Confidenti ...
Urge un nuovo partito lucc ...
NEL SOLCO DELLA TERZA VI ...
Lucca, mistero politic ...
Secondo taluni il problema ...
“Scalatore lucchese to ...
LUCCA, LA GIUNTA DEL “PR ...