Alla Fondazione Ricci di Barga (LU) arriva la personale di KEANE su 40 anni di carriera e dialogo con l’anima di Barga
40 years Documenting Tradi ...
Iniziata la pulizia delle cunette delle strade comunali
Pelagatti: «Operazione che garantisce decoro e sicurezza alla viabilità»
STAZZEMA. È iniziata stamani 2 dicembre dalla frazione di Terrinca, in località La Costa, e dalla frazione di Gallena la pulizia delle cunette delle strade comunali. Infatti, dopo la caduta autunnale delle foglie, e le piogge annuali che trascinano terriccio sui bordi delle vie di montagna, l’amministrazione comunale di Stazzema ha incaricato anche quest’anno l’operazione di manutenzione ordinaria della viabilità comunale volta al togliere sporcizia e materiale che causa l’intasamento delle cunette e delle grate di scolo.
Si tratta di un lavoro essenziale, sia dal punto di vista idrogeologico, per un corretto deflusso delle acque piovane, e quindi di sicurezza. Ma è anche di un intervento, ormai ricadente tra quelli istituzionalizzati durante l’anno dalla giunta stazzemese, che i cittadini apprezzano maggiormente per una questione di decoro delle strade e di miglior fruibilità in auto delle vie.
«Dopo i due sfalci erba fatti uno a primavera e l’altro in estate, iniziamo con la pulizia delle viabilità dedicata alla rimozione del fogliame e nello specifico alla pulizia delle cunette a margine delle strade - spiega il vicesindaco Alessandro Pelagatti, delegato alla manutenzione ordinaria delle strade -. Intervento che migliorerà la sicurezza sulle strade e il deflusso regolare delle acque piovane, oltre a dare un maggior decoro ai nostri borghi».
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
Versiliana Confidenti ...
Un tempo andate al mare si ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...
ANTENNE AL CONFINE, PARLA ...
I virtuosismi del Barocco ...
Il festival lirico ha toc ...
A Brandeglio, paesino sopr ...
InCANTOdiBOSCO Festival ...
TERZO E QUARTO APPUNTAM ...