I primi dieci anni della Fondazione per la Coesione Sociale
Presentato in conferenza ...

Il progetto di promozione della lettura Libri gratis per tutti, a cura dell’associazione Sinistra con, vara la stagione invernale della rassegna Di Libro in Libro, programma di incontri per dialogare con autori e autrici lucchesi sulle loro opere recenti.
Si comincia il prossimo venerdì 13 dicembre con la presentazione dell’ultimo lavoro di Maria Pia Pieri, Sillabario dei tempi perduti (Tra le righe libri, 2024), un “diario” di occasioni di riflessione piccole e grandi offerte dalla vita quotidiana, dalla memoria, dalla scena cittadina, da quella internazionale. Un passato prossimo che in poco più di un anno, incupito dalla violenza e dalla guerra, vira dalla speranza alla sfiducia e all’angoscia, ma lascia ancora spazio alla ricerca di gentilezza. La conversazione con l’autrice sarà introdotta da Ilaria Vietina.
Seguiranno poi in gennaio Aldo Zanchetta con Speranza forza sociale (Mutus Liber, 2024) e in febbraio Giancarlo Micheli, Pâris Prassède (PubMe, 2023). Tre ulteriori presentazioni saranno programmate per la primavera a completamento dell’edizione 2024-25.
Tutti gli incontri della rassegna si terranno a partire dalle 17:30 nella sede di Sinistra con a S. Vito, in via Pesciatina 1076, dove Libri gratis per tutti svolge le sue attività di raccolta e distribuzione gratuita di libri.
Lucca, 11 dicembre 2024 Associazione “Sinistra con”
.
Presentato in conferenza ...
C’è una figura ormai ri ...
L’Istituto, con il m ...
Il periodo delle iscrizi ...
La massoneria in Italia è ...
La città di Lucca perde u ...
In tante città i consigli ...
La storia di Fabio Giomi l ...
Centinaia di famiglie e ...
Nonostante il fermo delle ...
Più notizie del film con ...
I soldi che lasciano il pa ...
Scuola e territorio: una c ...
All’ Ospedale San Luca, ...
Un avviso semplice, da con ...
Un messaggio dal Venezue ...
A Lucca, quando la storia ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Ormai anche a segnalare al ...
FESTA DEL TRICOLORE: IL RO ...
Quando penso alla Befana d ...