• 0 commenti
  • 22/08/2022 10:53

BARGA JAZZ, I CONCERTI

Ancora concerti di qualità al BargaJazz Festival nella suggestiva cornice dei giardini di Villa Moorings per tutta la settimana. Martedì 23 presentazione del disco Are You Standard? Con Dimitri Grechi Espinoza al sax, Roberto Cecchetto alla chitarra, Stefano Onorati al pianoforte e Alessandro Fabbri alla batteria. Il disco è stato registrato oltre 15 anni fa nel teatro di Barga ma è rimasto nel cassetto per tanti anni ed è uscito solo nel 2022 per l'etichetta Caligola Records.

Mercoledì 24 ancora un concerto d'eccezione con Pietro Tonolo ai sax, Dario Deidda al contrabbasso e George Rossy alla batteria.

Giovedì 25 protagonista il trio europeo del trombonista Filippo Vignato con Yannick Lestra al fender rhodes e Attila Gyarfas alla batteria


Il 26 e 27 agosto si svolgerà il XXXIII concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz. Il concorso, nato nel 1986, vede ogni anno la partecipazione di compositori da tuta Europa e per il 2022 è dedicato alla musica di JOHN SURMAN. Lo stesso Surman, con la Barga Jazz orchestra diretta da Mario Raja, eseguirà nelle due serate i brani finalisti. Presenterà le serate la cantante Sara Maghelli.


Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it,

per informazioni: info@bargajazz.it; WhatsApp: 3483954465

Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

Gli altri post della sezione