• 5 commenti
  • 24/08/2022 13:12

L'erba sugli spalti del Balilla

Mi era sembrato di leggere che dopo le manifestazioni del Summer Festival, l'organizzazione avesse avuto, contrattualmente, l'obbligo di ripristinare il verde, cioè l'erba. E se non sbaglio doveva esser fatta con l'erba in rotoli e non per semina con i tempi di ricrescita. Siamo nel periodo feriale e migliaia di persone e turisti passano davanti ad uno spalto che ha più l'aria di un campo (come del resto lo chiamò il grande boss) in attesa della semina del granturco che non un pezzo di monumento tutelato (tutelato???).


Ma tutelato da chi ?              


Pare che la nuova giunta sia più sensibile al problema della tutela del verde e delle Mura. 

Vedremo


Pico

I commenti

Ma se conosco gente che li vorrebbe asfaltati!
Sospetto che a qualcuno in Comune piacciano così, una sassaia senza erba...da tagliare!

... - 25/08/2022 21:00

Penelope, come noto, tesseva la tela di giorno e la sfaceva di notte. Sul Campo Balilla, dopo il SF verranno i Comics. Di norma i Comics spaccano tutto a suon di ruspe e cami (camion) una quarantina di giorni prima dell'evento. Considerato che i Comics ci saranno a fine ottobre direi che tra un mesetto il Campo Balilla vedrà ruspe, trattori e cami in piena azione. Ha senso metterci l'erba a rotoloni? Capisco che odiate tanto il D'Alessandro; ciò è lecito, ma se volete l'erba sul Campo Balilla dovete proporre al Comune di fare un'arena per spettacoli altrove e di lasciare questo pezzo degli spalti sempre (SEMPRE!!!) in pace.

Anonimo - 25/08/2022 01:47

Discorsi.

anonimo - 24/08/2022 22:02

L'unico modo per tutelarli sarebbe fare la domanda all'Unesco perché diventino insieme alle Mura patrimonio dell'umanità. Ma tutti i sindaci da Pacini a Tambellini si sono rifiutati oer paura... Anche Pistoia ha ottenuto il riconoscimento e ultimamente le Terme di Montecatini.

Costanza Nannini - 24/08/2022 21:06

Con quanti biglietti gratis si scrive "più sensibile"?

JD - 24/08/2022 18:31

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...