“SOTTO IL CIELO DI GAZA”, STORIE E RIFLESSIONI SULLA CONDIZIONE DEL POPOLO PALESTINESE E LE SUE SPERANZE DI PACE
“SOTTO IL CIELO DI GA ...
L’amministrazione comunale programmi un intervento per rendere più sicura per pedoni e ciclisti l’area dove si incrociano via Sarzanese, via Ducceschi e via Paoletti, nella frazione di Nave. La zona, in cui è presente una fermata del trasporto pubblico e uno sportello delle Poste Italiane, per migliorare la vivibilità necessita di liberare lo spazio a bordo strada dalle auto spesso parcheggiate, con un intervento di riqualificazione. Questo consentirebbe di migliorare sicurezza di pedoni e ciclisti che spesso sono costretti a esporsi al traffico veicolare. Nel piano operativo appena entrato in vigore, ad esempio, è prevista la realizzazione di parcheggi per contribuire a risolvere questa problematica. Per discutere di questo ho presentato una mozione in Consiglio Comunale, scritta a seguito di un sopralluogo con gli esponenti del Partito Socialista Gabriele Martinelli e Roberto De Luca, che conoscendo a fondo il paese, da tempo segnalano le criticità della zona.
Il completamento di via Sandro Pertini consentirà di togliere il traffico da e per l’impianto di Sistema Ambiente. Questo progetto, ereditato dalla passata amministrazione di centrosinistra, è sicuramente un primo passo, ma occorre già pensare agli interventi successivi.
Alcuni mesi fa, durante un dibattito in Consiglio Comunale, ho sollevato il problema relativamente a questa zona. L’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani rispose che dovevamo aspettare l’entrata in vigore del Piano Operativo e delle relative previsioni. Dal dicembre 2024 però è efficace, quindi ci auguriamo che ci sia occasione di discuterne quanto prima.
Gabriele Olivati-Lucca Futura
Con l'andazzo che vi ritrovate, nello stato de facto corrente, nella eccellenza della VOSTRA società futurista, l'unica è dichiarare tutti i pedoni ed anche i ciclisti illegali, e quelli che vengono trovati in giro...in stato di arresto a tempo indeterminato.
Ahr! Ahr! Ahr!
E una prece per mortus et morituri.
Non l’hanno fatto perché erano COMUNISTI INCAPACI E PIDIOTI.
Interessante notare che voialtra gentaglia FASCISTA riusciate pure a far meno e peggio di chi malamente vi ha preceduto. Conoscete solo il maloox e qualche altro ritornello da bimbetti ritardati. Fate proprio schifo, caro il mio ridanciano sciabigotto malcresciuto!
Olivati sveglia.
eravate al governo della città per 10 anni e ora ?perchè non lo avete fatto voi ? Galli era di li! seglia
Così durante l’amminist ...
Fantozzi e Giannoni (FDI) ...
Desidero esprimere, un s ...
Lucca, 14.06.25 - Lucca ...
Lucca, 12 giugno 2025 – ...
Ponte di San’Ansano, D ...
L'Augusta, il festival di ...
nota stampa dei Gruppi Con ...
cosa ne pensate ? - il p ...
Il festival L’Augusta- l ...
Viene da pensare che con t ...
parcheggio abusivo in piaz ...
FANTOZZI – COLUCCINI ...