Il Comitato “Vivere il Centro Storico” di Lucca, è una realtà associativa
Il Comitato “Vivere il C ...
In qualità di Presidente della Commissione Socio-Sanitaria di Lucca, volevo esprimere la mia piena solidarietà al Consigliere Alessandro Di Vito, oggetto nei giorni scorsi di uno scomposto attacco a mezzo stampa da parte dei Consiglieri di minoranza, con il quale quest’ultimi invitavano il Sindaco a ritirargli la delega sulla Sanità.
Ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dal Consigliere di Di Vito in qualità di collaboratore del Sindaco nel campo della Sanità alla Conferenza zonale integrata dei Sindaci della Piana, grazie anche alla professione che lo stesso svolge all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Luca, del quale conosce tutte le criticità e che da sempre si è impegnato a denunciare e risolvere.
Non mi meraviglia questo comportamento della minoranza, ormai specializzata solo a chiedere dimissioni o rimozione di chicchessia, anche di chi senza alcun compenso, si impegna, su delega del Sindaco, a dare il suo contributo nell’interesse dell’amministrazione nell’ambito della Sanità, messa a dura prova da una serie di problematiche, frutto di anni di sprechi e riforme poco lungimiranti delle quali, chi ha governato la Regione Toscana, dovrà prima o poi rendere conto.
Ribadisco pertanto la mia vicinanza e solidarietà al Collega Di Vito e mi congratulo con il Sindaco per la scelta di avvalersi della sua collaborazione vista la competenza e la professionalità che lo contraddistinguono.
Mara Nicodemo
Capogruppo di Fratelli d'Italia - Provincia di Lucca
Presidente della Commissione Sociale
Questo sostegno è la certificazione della necessità delle dimissioni di Di Vito. Nel vuoto di una dialettica forzatamente priva di contenuti, immancabili i riferimenti a un copione ormai prevedibile: colpa della rossa Toscana (che, ci si dimentica sempre a destra forse perché abituati a frequentare le cliniche private, è comunque ai vertici in Italia per qualità e diffusione dei servizi pubblici), mica del governo meloniano che taglia i fondi alla sanità in favore degli amichetti privati.
anonimo - 20/01/2025 16:27Lei può essere solidale e vicina al consigliere delegato alla sanità lucchese. Ma nella pratica mi dice se la sanità lucchese è migliorata? come fa poi un consigliere delegato alla sanità andare contro il suo datore di lavoro....già non ci è mai andato....questa e la situazione...
dv - 20/01/2025 12:44Il Comitato “Vivere il C ...
La Democrazia Cristiana: d ...
La destra lucchese, i loro ...
PRONTA FRA POCHI MESI LA ...
Semplicemente una vergogna ...
Per i lucchesi il nome di ...
Marcello Pera, il ritorno ...
Dopo aver ridotto i temp ...
Riconoscere la disinformaz ...
Oggi si ricorda una ricorr ...
La Fondazione Cassa di ris ...
Giani forever: la Toscana ...
Dossier sul Neofascismo At ...
Versiliana Confidenti ...
Urge un nuovo partito lucc ...
NEL SOLCO DELLA TERZA VI ...
Lucca, mistero politic ...
Secondo taluni il problema ...
“Scalatore lucchese to ...
LUCCA, LA GIUNTA DEL “PR ...