Salute mentale e sicurezza: l’allarme che ritorna senza mai cambiare nulla
L’ennesima tragedia fami ...
Infatti, sono i motorizzati ad essere distratti, non chi attraversa. Sulle piste ciclabili o ciclopedonali che siano poi, dato che se la strada è libera non si devono fermare assolutamente a guardare, è l'auto che prima di attraversare la ciclabile deve guardare, l'altro giorno era in una macchina e sono stato io ad impedire al conducente di investire una bicicletta che stava sulla sua ciclabile.
anonimo - 01/02/2025 17:52Sarebbe anche l'ora di sfatare questo aberrante mito del pedone che si butta sotto l'auto: in 35 anni di guida non mi è MAI successo che un pedone attraversasse senza guardare. Si viene investiti mentre si è già in fase di attraversamento, per mille ragioni che non hanno NULLA a che vedere con le precauzioni prese dal pedone. La colpevolizzazione delle vittime (di stupro perché se l'è cercata, di aggressioni perché ha provocato, di ritorsioni perché è una brutta persona, e via maldicendo) è un metodo schifosamente mafioso e fascista che dovrebbe finire, ma che grazie alla cultura mafiosa e fascistoide del nostro tempo trova sempre più spazio.
Anonimo - 01/02/2025 13:48Prima di attraversare sulle striscie pedonali bisogna sempre guardare a destra e sinistra se vi sono macchine troppo vicine a noi, in tal caso attendere che passino , queste non possono frenare improvvisamente sia per la velocità e sia anche per non attenzione. Tutto questo non è per giustificare i guidatori distratti , ma per salvaguardare l'incolumità dei pedoni.
Anonimo - 01/02/2025 06:56Non so come sia andata perché i giornali non l'hanno specificato, però dico che troppi motorizzati non fanno attraversare i pedoni sulle strisce. Anche ieri mi hanno quasi investito sulla ciclopedonale perché uno col macchinone è uscito a tutta velocità dal parcheggio del leos e non mi ha preso solo perché ho frenato e poi mi ha fatto pure i gesti. Tutta gente che non conosce il codice della strada e che non sa distinguere delle strisce pedonali da delle strisce ciclabili e pensano che le strisce siano solo pedonali e che si debba scendere dalla bicicletta, perché conoscenza del codice 0!
anonimo - 31/01/2025 17:08L’ennesima tragedia fami ...
Al via giovedì 2 ottob ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Con l’arrivo della sta ...
LUCCA – Non sarà più l ...
Evento artistico o scelta ...
Il sindacato Nursing Up an ...
Droga, Neofascismo e Mafie ...
Ricola torna all’Orto Bo ...
Le entrate dell Anfiteatro ...
Trump spinge per la pace i ...
Mostra di costruzioni LEGO ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Mi è capito di leggere il ...
Articolo "Oggi 30 settem ...
Ognuno è giusto che manif ...
In questi giorni riaffiora ...
Il Tramonto d ...
E' tanto complicato instal ...
Mercoledì 1 ottobre, alle ...