Lucca dice basta alla cultura maranza: oltre 70 firme raccolte al gazebo di Gioventù Nazionale!
Lucca dice basta alla cult ...
“Verità, chiarezza, trasparenza. Questo è ciò che chiedono gli elettori, questo è ciò che i candidati sono tenuti e chiamati a fare. E la verità si onora anche dicendo chiaramente cosa si pensa di una realtà economica fondamentale per il nostro territorio come l’attività estrattiva”.
Lo dice Marco Remaschi, sindaco di Coreglia e candidato del Terzo Polo (Azione-Italia Viva) per la Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Lucca e Piana, Valle del Serchio, Valdinievole e Montagna Pistoiese.
“Credo che in questa campagna elettorale sia obbligatoria la verità - continua -. Ha ragione Carlo Calenda , infatti, segnalando le troppe frottole che stanno circolando. E allora verità impone anche di dire chiaramente cosa si pensa dell’attività estrattiva che riguarda e interessa interi comuni della Valle del Serchio. Un’attività
che ha creato e crea tutt’oggi sviluppo e occupazione, e che da anni ha una sua chiara regolamentazione che ne garantisce la sostenibilità. Da consigliere regionale prima e da assessore regionale poi ho vissuto la lunga stagione che dal Piano regionale per le attività estrattive del 2007 è arrivata alla legge 35 del 2015 e poi al Piano Cave del 2020. Un percorso di regolamentazione fatto per sostenere una evoluzione sempre più sostenibile di un comparto produttivo assolutamente necessario all’economia della nostra regione e della Valle del Serchio. Una ottima quadratura del cerchio raggiunta, a mio avviso, grazie al contributo delle amministrazioni locali e del mondo delle imprese estrattive”.
“Vorrei dunque - conclude Remaschi - che in questa campagna elettorale ci fosse chiarezza su cosa si vuole fare di questo comparto. Che, per me, deve continuare a operare, nelle regole date, perché risorsa economica imprescindibile del territorio e pilastro del “Made in Tuscany”. Vorrei che questa chiarezza fosse patrimonio comune alle forze politiche impegnate in questa campagna elettorale, anche del Partito Democratico, verso cui non è possibile, però, non nutrire legittimi dubbi vista la scelta fatta di allearsi con Verdi e Sinistra anti-Draghi, che da sempre mostrano ostilità, durezza e criticità nei confronti dell’attività estrattiva. Attendo di essere smentito con parole chiare e concreti impegni”.
Quanto a ragione! Le Apuane bisogna sbriciolarle tutte. Basta co' 'ste montagne che ostacolo la vista: abbattere, abbattere
Anonimo - 28/08/2022 19:14Lucca dice basta alla cult ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...
https://www.lavocedilucca. ...
1000 euro e spazi gratuiti ...
"MOLTO SODDISFATTO PER LA ...
Il lavoro povero oggi è ...
A Lucca la raccolta firm ...
"La strage INACCETTABILE d ...
Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
PER QUESTO MONDO VOGLIAMO ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
IL PSI INCONTRA IL PRESI ...