Quando si riparano i danni?
In piazza San Michele è s ...

Quale livore, mi perdoni? Il mio è sdegno, semmai, per quelli come lei che danno del "sinistroide" a chicchessia senza alcuna contezza. Tenga presente che non mi considero affatto di sinistra, sono solo un appassionato delle scienze, del metodo scientifico e in misura minore del metodo storiografico, mentre il fantasy mi piace molto ma solo quando si parla di letteratura :D
Saluti (romani, se le fa piacere).
di intollerabile ci sono solo i vergognosi commenti di certa gente sinistroide piena di livore.
Anonimo - 08/02/2025 19:29
La storiografia è ben presente sul tema. Innumerevoli le pubblicazioni e i documenti e la lettura dei fatti diffusa. Tant'è che di foibe si parla ormai da qualche anno, e non mancano le iniziative valide. Si può fare di più e meglio? Certamente.
Ma la propaganda ideologica e politicizzata di associazioni come il Comitato 10 Febbraio e l'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, e dei fascisti del terzo millennio come Barsanti e soci è intollerabile.
Non sono "benaltrista", chiedo solo che si smetta con la propaganda e si inizi, dopo ottant'anni, a leggere i fatti storici per quelli che furono.
anonimo - 08/02/2025 03:13
arrivare a criticare anche questo conferma solo una cosa: FATE RIDERE!!
anonimo - 07/02/2025 10:13
Caro benaltrista, non scherzo affatto. E non sono tanto stupido da criticare a sinistra per le porcate che si fanno a destra.
anonimo - 07/02/2025 09:50
La narrazione della "destra contemporanea", cui non vanno la mia simpatia e il mio voto, non è peggiore della narrazione della "sinistra" non solo contemporanea. Non mi si venga a dire che il mito della resistenza di popolo, appoggiata dalla maggioranza degli italiani è verità storica. Non scherziamo ragazzi. Si tratta di legittime narrazioni politiche, ma lo studio dei fatti storici è altra cosa.
Anonimo - 07/02/2025 03:23
Al posto della storia, troppo problematica e complessa, alla destra contemporanea non resta che costruire una narrazione fondata su fantasie e ideologie propagandistiche, ipocrite, false e reazionarie, nel tentativo osceno di appropriarsi malamente della storia di un intero popolo con fini aberranti, di cancellare verità e memoria storica a colpi di orridi fumetti e testi teatrali fantasy che speculano sulla vita e sulla morte di vittime spesso innocenti, stravolgendo fatti e ricostruzioni, vomitando oscenità su decenni di lavoro serio e accurato.
MD - 06/02/2025 19:34In piazza San Michele è s ...
E Voi che voto dareste al ...
Ora il problema non e' tro ...
La mancanza di parcheggi p ...
Fatto il varco trovato L i ...
La ventesima edizione ...
Sabato 10 gennaio 2026 le ...
La Fondazione Banca del ...
A Lucca c’è chi la nomi ...
Anche questa Piazza abband ...
Troiaio schifo erbacce , v ...
Lucca. Peccato che il Caff ...
Una mancata opportunità ...
Qui a Lucca continuiamo a ...
È successo a Lucca, duran ...
Nel panorama musicale ital ...
Alex Martinelli è un sace ...
Gli ibaditi sono una delle ...
A Lucca il Natale dura q ...
Dal mare di Tonfano nasce ...