• 6 commenti
  • 28/08/2022 12:12

Caro Barsanti cerchiamo di ragionare un pochino, lo so che è difficile ma ci provi

Sull' ordinanza c' è scritto che non si può sedere sugli scalini e nemmeno sugli spazi verdi (il che mi sembra un pochino esagerato). Lei non può permettersi di invitare i Vigili a disubbidire alla norma perché commetterebbe un reato. Capisco che la sua preparazione in amministrazione politica sia limitata e che è arrivato dove si trova perchè sa parlare bene. Attenzione però è facile parlare quando uno è all' opposizione mentre è più complicato quando siamo alla gestione perchè in quella funzione bisogna sapere quello che si dice e mi pare che sotto questo aspetto lei presenta delle lacune. Prima di dire qualcosa legga, legga e rilegga. Ps il divieto vale anche per quelli che bevono la berretta fuori dei locali ha capito?

I commenti

Non possiamo pretendere dalla sinistra una educazione civica perché non hanno ami avuto il rispetto verso le cose degli altri e pubbliche

anonimo lucchese - 28/08/2022 22:38

Cosa, di preciso, proibisce la legge antibivacco? Se bevo mentre cammino è vietato? Niente commenti politicizzati, solo saperlo o no. L'ho fatto tutta la vita di passeggiare bevendo una birra, gettarla nel cestino quando finiva, entrare in un bar e comprarne un altra, e così via, fino a quando sentivo che avevo bevuto abbastanza, e allora camminavo e basta, senza più bere, e quando il livello di alcool scendeva abbastanza da guidare legalmente, tornavo all'auto e guidavo fino a casa. Cosa cambia adesso? Non l'ho capito.

Anonimo - 28/08/2022 22:37

Ma certi commenti, chi li scrive? A me sembra che l'ordinanza antibivacco sia stata accolta da tutti come un segnale minimo, di decenza, di dignità dopo dieci anni di sbrago e di imbarbarimento. Vogliamo parlare degli antichi gradini del sagrato di San Michele anneriti, resi lerci dall'assorbimento di alcol, resti di cibo, deiezioni? Stiamo parlando di una città storica, di un patrimonio artistico abbandonato al suo destino, di una città imputtanita. Vogliamo parlarne? Per caso anche la Soprintendenza vorrebbe parlarne?

Anonimo - 28/08/2022 18:10

Anch'io voglio dare un consiglio a Barsanti: non perda tempo a rispondere a queste obiezioni sconclusionate. L'ordinanza va benissimo, il divieto era previsto nel precedente regolamento, se il Pd vuol perdere tempo dietro queste sciocchezze lo faccia da solo. Non si faccia coinvolgere in polemiche inutili.

Anonimo - 28/08/2022 15:25

Questo divieto vale anche per chi ha degli antenati di pura razza lucchese ariana? Chiedo per un amico.

Anonimo - 28/08/2022 14:29

Per chi è un minimo in buonafede il senso del mio post sull’ordinanza è chiaro; tuttavia, essendo la buona fede merce rara a sinistra, cercherò di spiegarlo e chiarirlo meglio, venendo incontro anche alle diverse sensibilità relative al linguaggio.
Dunque rimodulo:

Hai deciso di sovseggiave una bevanda alcolica da pevsona con un tasso alcolemico nel sangue accettabile, tale da non favti pevdeve la lucidità e gavantive l’ossevvanza delle buone manieve?
Nessuno ti considevevà o distuvbevà.

Aumenti tvoppo il tuo tasso alcolico, vechi fastidio ai passanti, ti addovmenti sul sagvato, non getti le bottiglie e gli scavti del tuo cibo negli appositi cestini come da tuo doveve civico, ti senti evvoneamente titolave della gestione di uno spazio pubblico nella pvincipale piazza cittadina?
Noi ci pevmettiamo di manifestave un fovte disappunto.

Se il centvo fosse stato tenuto in modo civile dalla pvecedente amministvazione, non ci savebbe stato bisogno di alcun pvovvedimento. Tuttavia, avendo lasciato che la maleducazione, lo spovco e il degvado pvendessevo ahimè il sopvavvento, noi desidevevemmo riportavlo ad una dimensione decovosa.

Come vedete, anche stavolta non è molto difficile, ma ho vitenuto dovevosa questa pvecisazione ????

Lucchese - 28/08/2022 13:11

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...