Una situazione insostenibile sul viale San Concordio a Pontetetto
Sembra ieri, quando ad a ...
Il caso Baldini: due pesi e due misure sui CAS? Un caso che solleva più di una perplessità e fa discutere. Baldini, che tanto si era battuto per impedire l’apertura di un Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) presso la Misericordia di Lucca, sembra ora essere scomparso dalla scena proprio mentre vengono aperti due CAS nel comune di Capannori. Un silenzio che lascia spazio a molte domande e fa emergere sospetti sulle reali motivazioni della sua opposizione. Non solo Baldini ha ostacolato il progetto della Misericordia, ma ha anche esercitato pressioni che hanno portato alla rimozione dell’assessore Minniri, colpevole, a quanto pare, solo di voler correre per le elezioni regionali. Una manovra politica che ha visto l'insediamento di un assessore più vicino alla sua linea di pensiero, rafforzando così il suo controllo sulla giunta. Ora, però, emerge una contraddizione evidente: se i CAS rappresentavano un problema insormontabile a Lucca, perché oggi vengono tranquillamente aperti a Capannori senza che Baldini sollevi obiezioni? Quali logiche stanno guidando queste decisioni? È possibile che la battaglia contro la Misericordia fosse dettata più da opportunità politiche che da reali convinzioni? I cittadini meritano risposte chiare e trasparenza nelle scelte amministrative. Se l’opposizione ai CAS era una questione di principio, allora dovrebbe valere ovunque, non solo quando fa comodo. In attesa di un chiarimento da parte di Baldini, resta il sospetto di uno scandalo politico, dove il bene comune è stato sacrificato sull’altare degli interessi personali.
cas - 20/03/2025 15:15Il settore dove si guadagna di più in Italia con la certezza che se sbagli non ti fanno niente? LA POLITICA.
anonimo - 13/03/2025 08:53Un esponente regionale della Lega ha deciso che il Minniti fosse sostituito. Il resto l'ha già spiegato a tutti il più grande italiano di tutti i tempi. Se su un carro un vaso di coccio è in mezzo ai vasi di ferro, alla prima buca, il vaso di coccio si rompe. Qui il siracusano è il vaso di coccio.
Anonimo - 13/03/2025 05:36In una società in cui tutti vorrebbero più soldi di quelli che hanno, la politica non può fare eccezione.
Anonimo - 13/03/2025 04:11Non si dimentichi che la 'politica' altro non è che "l'espressione della volontà generale" (Rousseau)...
E in tutta evidenza non la mia.
Ahr! Ahr! Ahr!
Sembra ieri, quando ad a ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
PER QUESTO MONDO VOGLIAMO ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
IL PSI INCONTRA IL PRESI ...
Esiste un regolamento comu ...
Pisa, 50 anni fa, aveva bu ...
Martedì 29 aprile, ore 2 ...
"Caro Consigliere Giannini ...
Lucca, o si cresce o si di ...
Questa mattina, Domenica i ...
La libertà - o “Liberta ...
Ci sono, è vero, delle ec ...
“ Il Pd lucchese riesce ...
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ...
L'Appello di Domenico ...
Lo strabismo e la memoria ...
SquallorePound Franco ...