“Aperitivo con il sindaco”
Ringrazio tutti i cittadin ...
Non ha affatto chiarito *perché* lo vorrebbe altrove. Come detto il palazzo è adatto sia per la sua storia, sia per l’ubicazione, sia perché non necessita di restauri o grandi opere. Lei è mai stato in giro per l’Europa ai tempi dell’interrail? Non le è mai capitato di dormire in splendidi ostelli e di godersi una città da studente?
anonimo - 23/03/2025 12:53....il rapporto tra la cultura e gli ostelli, l'ostello lo si potrebbe fare altrove, se proprio lo si deve fare. Lucca per esempio ha la ex Manifattura Tabacchi ed in un'ala di quella si potrebbe anche fare l'ostello. In sostanza si, sostengo che il palazzo del Real Collegio, compresa l'ala che fu antica Biblioteca Statale, non è adatto per ospitare un ostello. Poi dell'ostello si può anche discutere. Gli spazi a Lucca non mancano. Ci sono molti ruderi e palazzi semivuoti.
anonimo - 23/03/2025 00:13Sull’uso improprio per mostre e baggianate nulla da dire. Ma non si dica che non è adatto come ostello, o che un ostello non è a suo modo un motore per la cultura. Se lo si dice, non si conoscono né la storia né la funzione originaria di edifici del genere.
anonimo - 22/03/2025 13:23...che l'ente proprietario del palazzo, ovvero il Real Collegio, ha l'obbligo statutario di fare formazione e affini. Per cui destinare in modo esclusivo l'immobile a fiere e mercati è assai discutibile sul piano legale. Per altro la struttura comincia a sentire il peso dell'uso improprio che se ne fa.
anonimo - 22/03/2025 01:25Ringrazio tutti i cittadin ...
Con Augusto ho condiviso q ...
Se ne è andato Augusto Ro ...
L entrata all agorà è de ...
Lucca. Sabato 17 Maggio d ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Tre domeniche mattina i ...
Alle ore 10 al Bar Cristal ...
Ancora un morto! Ancora un ...
Abito nei pressi del San L ...
Il Forum Lucca Acqua Si-C ...
L'articolo 16 della Cost ...
PRIMO MAGGIO 2025: R ...
Morto sul lavoro a Carrara ...
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...
NASCE A LUCCA "CON NOI", L ...
NUOVO CDA DELLA FONDAZIO ...