Intitolato a Giampaolo Tassoni il nuovo centro polifunzionale al campo sportivo di Piano di Coreglia
Intitolato a Giampaolo ...
Bartender
La domanda di operatori qualificati è in crescita
Ecco il corso GRATUITO a VIAREGGIO, aperto a disoccupati,
per lavorare nella ristorazione
Previsti un’indennità di frequenza, buoni pasto e
rimborsi
Un corso a Viareggio per lavorare nel settore della ristorazione. Ristoranti, punti ristoro, mense di collettività, self services, mense aziendali: il mercato della ristorazione è attore principale nel sistema turistico nazionale e toscano in termini economici, di opportunità di lavoro e di immagine del territorio e la domanda di operatori qualificati è in crescita, soprattutto per addetti alla ristorazione con un'ampia preparazione e competenza professionale.
Il percorso Bartender per “Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande” è organizzato a Viareggio dall’agenzia formativa Per-Corso (le aule e i laboratori sono all’Istituto G. Marconi, in Via Trieste, ang. Via Virgilio 25) ed è gratuito poiché finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di nell'ambito di Giovanisì, il progetto per l'autonomia dei giovani che mira a ridurre l'abbandono e contrastare la dispersione scolastica.
Sono previsti gruppi classe con un massimo di 15 partecipanti che siano disoccupati, inattivi, in possesso di una Qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3EQF), oppure che abbiano compiuto la maggiore età. Il corso prevede 900 ore totali, di cui n 244 in aula, 356 di laboratorio, 30 di orientamento collettivo/individuale e 270 di stage in aziende del settore.
I partecipanti si occuperanno di approvvigionamento materie prime; conservazione e stoccaggio delle materie prime; curare gli ambienti, le attrezzature e gli utensili; distribuzione pasti e bevande; preparazione e somministrazione di bevande e snack; trattamento delle materie prime e dei semilavorati.
Il percorso dura circa dieci mesi; i moduli per l’iscrizione sono on line, sul sito dell’agenzia www.per-corso.it; iscrizioni entro 14 aprile 2025.
Il corso prevede un’indennità di frequenza di 3,50 euro per ogni ora di formazione (eccetto per le ore di formazione a distanza e per lo stage). L’indennità viene corrisposta solo a chi ottiene l’attestazione finale prevista dal percorso frequentato, nel limite massimo di 250 euro e fino ad esaurimento delle risorse indicate nell’avviso. Sono inoltre previsti buoni pasto e rimborsi per il vitto e lo spostamento, per tutti i partecipanti.
L’agenzia Per-Corso offre incontri personalizzati di orientamento, su appuntamento, al mattino e al pomeriggio. I numeri da chiamare sono 0583.333438/333305 e 391/4547702 per parlare con Linda Paladini (l.paladini@per-corso.it). Info su: instagram @agenziaformativapercorso, facebook @Per-Corso agenzia formativa.
Intitolato a Giampaolo ...
ENERGIA: DOMANI “TEST D ...
Dalla Regione Toscana qua ...
C’è tempo fino al 30 o ...
La voracità dell'industri ...
Una visita guidata con p ...
Ieri mattina quasi 300 al ...
Banca Identità e Memoria ...
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Nel silenzio e con l avall ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Sabato 18 ottobre, alle o ...
Uno straordinario concert ...
Oggi (sabato 11 ottobre) ...
Grazie ad un accordo stip ...
Al teatro Artè di Capanno ...
Menchetti (Pd): “Vorrei ...
Penultimo appuntamento de ...
LUNIGIANA E COSTA APUANAU ...
Verso Garfagnana Terra Un ...