La delocalizzazione della sede della Camera di Commercio di Lucca
Consigliere comunale Avv. ...
1. Gli USA lasciano sola l'Ucraina, che diventa come la Bielorussia, ovvero un satellite della Russia imperiale.
2. Gli USA dichiarano nullo l'art. 5 della NATO. Per cui gli USA non difenderanno militarmente un membro NATO aggredito da potenza esterna (d'altro canto loro stessi aggrediscono i membri NATO, si veda il caso Groenlandia/Danimarca).
3. Gli altri membri NATO, ovvero gli europei ed il Canada decidono di restare uniti e dichiarano valido l'Art. 5
4. La Russia attacca gli stati baltici; a quel punto l'Italia è tenuta, in base ai trattati internazionali, a mandare i suoi soldati a combattere sul Baltico
Proprio in vista di uno scenario come sopra si pensa al riarmo europeo. Proprio per ritardare il possibile attacco russo sul Baltico si sta cercando di mandare i soldati in Ucraina. L'Italia deve svegliarsi e capire che il momento è grave. O si accetta di poter combattere per difendere gli altri stati europei, oppure si esce da qualsiasi trattato difensivo. In tal caso, se alla fin della licenza, qualcuno decidesse di far la guerra a noi, nessuno ci aiuterebbe. Il dilemma esiste e la fuga utopistica di Meloni rischia appunto di essere un'utopia.
PS lo scenario è purtroppo possibile.
PPS i soldati europei in Ucraina non potranno mai andare se si attende il "permesso" dalla Russia. La Russia non darà mai un tale permesso, per cui è necessario un atto di forza. Un atto di forza rischioso, ma che è l'unica possibilità di mettere Putin di fronte a scelte per lui molto complesse.
Drammatica la situazione in cui le principali Forze Politiche non sanno prendere atto della realtà, non vogliono spiegarla ai cittadini e traccheggiano pensando di ricavarne un tornaconto elettorale.
Roberto Panchieri - 29/03/2025 14:04Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
Pisa, 50 anni fa, aveva bu ...
Martedì 29 aprile, ore 2 ...
"Caro Consigliere Giannini ...
Lucca, o si cresce o si di ...
Ci sono, è vero, delle ec ...
Fratelli femministi In ...
Il Gruppo civico Toscana 2 ...
LUCCA, PUPPA (PD) ALLE ASS ...
“ Il Pd lucchese riesce ...
I fan del manganello liber ...
1945 – 25 Aprile – 202 ...
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ...