• 1 commenti
  • 03/09/2022 13:13

Presentate le liste elettorali dei Candidati del Terzo Polo, Azione + Italia Viva, ad una folta assemblea di iscritti e non.

Erano presenti i Candidati Marco Remaschi, Segretario Regionale di Azione e Alice Rossetti, Coordinatrice toscana di Italia Viva.

La candidatura di Marco Remaschi, Sindaco di Coreglia, nel collegio uninominale della Camera in cui è inserita la lucchesia, pone il Terzo Polo in corsa per un possibile successo che avrebbe del clamoroso.

In questo collegio, fuggito dalla Valle del Serchio il Senatore Marcucci, alla ricerca di un ennesimo posto sicuro, Remaschi troverà come avversari l’ex assessore Mammini del PD e il candidato meloniano Zucconi, viareggino.

Un collegio difficile ma non impossibile, vista l’assenza di candidati autorevoli della valle del Serchio e la debolezza del candidato PD, recuperato all’ultimo momento, braccio destro di Tambellini e Raspini, perdenti nelle recenti elezioni comunali.

Nel Collegio proporzionale della Camera al posto n.2 troviamo Alice Rossetti, con buone possibilità di essere eletta e al n. 4 Lara Baldacci, assessore al Comune di Coreglia.

Capolista è il parlamentare toscano di Italia Viva Bonifazzi candidato anche in altri collegi cosa che potrebbe portare alla elezione di Alice.

All’uninominale del Senato è candidata la parlamentare uscente Barbara Masini.

Matteo Renzi sarà il Capolista al proporzionale del Senato con ampie possibilità di essere eletto. se come dicono i sondaggisti più neutrali, il Terzo Polo dovesse superare il 10%. in Toscana e al secondo posto troviamo la Ministra Maria Stella Gelmini, ex braccio destro di Berlusconi.

Per votare i Candidati del Terzo Polo si deve votare SOLO IL SIMBOLO, nessun altro segno sulla scheda.

Un solo segno sul Simbolo sulla scheda del Senato e una sulla scheda della Camera e si è votato per tutti i nostri candidati.

Il Terzo Polo è l’unico schieramento con idee e programmi chiari, netti e che ha come obiettivo di riportare Mario Draghi a governare l’Italia, in questo momento così difficile per il nostro paese a causa della irresponsabilità di Conte, Salvini e Berlusconi, che hanno affossato il Governo in questa crisi spaventosa per interessi solo personali: raccattare qualche voto in più.

 

Terzo Polo Lucca

I commenti

Dice: «Alice Rossetti, con buone possibilità di essere eletta». E va bene, io sto cercando disperatamente qualcuno da votare. Però, colpa mia: ho fatto pure una ricerca in Internet. Ma qualcuno mi sa dire cosa fa esattamente nella vita questa Alice Rossetti? Esattamente, cos'è che sa fare?

Anonimo - 05/09/2022 20:02

Gli altri post della sezione

L'eredità di Tambellini

Ho trovato queste foto su ...

I tricicli di Bove

Non servono a nulla. Vende ...

10 anni senza idee

Alessandro visto che torni ...

NON SE NE POLE PIU’

Basta basta veramente ques ...

Marione 1 Alessandrino 0

Ha accesso più Alberi di ...