• 7 commenti
  • 04/09/2022 09:45

Elezioni del PD. Cronaca di un fallimento annunciato

Il PD non può tecnicamente vincere in quanto non è alleato con il centro. Intendiamoci, se fosse alleato con il centro sarebbe comunque sfavorito, ma potrebbe provare a contendere la vittoria. In queste condizioni non c'è partita. Infatti a sinistra i voti li prende il M5S, al centro li prenderà in parte il RenziCalenda, in parte lo stesso PD. Per cui Meloni e soci faranno un bel cappotto. Considerato che il collegio Lucca, in queste condizioni, non è seriamente contendibile, Letta ha deciso di lasciar campo al PD lucchese, il quale ha scelto la Signora Mammini. E' scontata la sconfitta. Concludendo, essendo sicura la sconfitta gli esponenti di spicco non si candidano (gente come Baccelli o Tagliasacchi per esempio). Resta la candidatura di chi non ha nulla da perdere, come la Mammini. In ogni caso, come già detto, la candidatura è sballata, in quanto non consentirà neanche LA crescita di un personaggio nuovo.

I commenti

da come si esprime mi par di capire che sia un noto suo malgrado influencer de noaltri, sedicente tra l'altro, ma niente di più dato che i paragoni li fa sempre con chi ha preso meno voti e non con chi ne ha presi di più.

Anonimo - 07/09/2022 04:17

Ma io di manifesti o di automobili "vota Antonio...vota Antonio" non ne vedo.
Forse la Mammini spera di prendere voti con il passaparola ?

Anonimo - 05/09/2022 19:04

Scherziamo? Un miliardo di volte meglio il banchiere rispetto all'avvocaticchio cialtroncello e voltagabbana. C'è bisogno di dirlo?

Anonimo - 05/09/2022 12:34

Lasciando perdere i 5 stelle, che hanno dimostrato che per governare basta un banchiere ignorante ed un presidente infame, consolati, che la sinistra rimane rappresentata dai cialtroni incompetenti di sinistra come sempre e che conosci molto bene e quindi puoi rivotare.

Ugo - 05/09/2022 09:34

Signor Eccoci il senatore Marcucci in quale azienda dovrebbe andare? Prima dovrebbe chiedere il permesso ai vati soci che hanno acquistato i loro beni

ANONIMO LUCCHESE - 04/09/2022 22:32

Tutto vero, semplice e chiaro. Però, certo, pensare che oggi la "sinistra" sia rappresentata dai quei cialtroni qualunquisti dei Cinque Stelle fa male al cuore.

Anonimo - 04/09/2022 12:59

buon per la Mammini che non ha altro da fare che perdere tempo con una campagna inutile (approposito: ma sta campagna quando inizia: mancano 20 giorni e i tabelloni elettorali sono tutti vuoti. I casi sono due. o si sa già che vince indi si risparmia o il 25 non si vota).
Marcucci? Se ne stia nelle sue aziende: se ha bisogno gli facciamo un bonifico mensile o su paypal.
Il centro? Ma su che pianeta vivi? S'è visto con Veronesi a Lucca quello che vale il centro (un c***o, ha preso di più Colombini ed è tutto dire). E voi insistete?
Capisco: wishful thinking.
Una cosa per me è certa: ne vedremo PRESTO delle bellissime. E sarà pianto e stridor i denti, pure per lo scontato Centrodestra che, mi permetto di dubitare, mai vedrà palazzo chigi.

anonimo - 04/09/2022 12:11

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...