Dalla classe alla plancia: crociera di fine corso per gli studenti del Nautico
Dalla classe alla plancia: ...

ANCHE LA MOSTRA DEL MUSEO DELL’IMPOSSIBILE
ALL’AZALEA DI BORGO A MOZZANO
BORGO A MOZZANO, 11 aprile 2024 - Piante magiche e pericolosissime, reperti unici e antichi, misteri irrisolti: per la mostra-mercato dell’Azalea (sabato 12 e domenica 13 aprile) a Borgo a Mozzano arriva anche la mostra del Museo dell’Impossibile. Curata da Christian Alpini nei locali dell’ex Asl (via degli Orti), l’esposizione si presenta come un gabinetto delle meraviglie d’ispirazione ottocentesca.
Ecco, dunque, che si potrà ammirare il barometz, o agnello vegetale, creatura leggendaria originaria dell'Asia centrale che combina caratteristiche animali e vegetali, i semi del diavolo, la mandragora, pianta leggendaria e potentissima, o il nariphon che, secondo la tradizione, produce frutti a forma di esseri umani.
Tutto pronto, dunque, per la due-giorni dedicata all’azalea: il taglio del nastro è previsto per domani, sabato 12, alle 10.30.
Tutte le info sulla pagina Facebook: Azalea Borgo a Mozzano.
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...