Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti a Lucca
Prosegue l’azione dell ...

Credo che non sia mai stata elevata nemmeno una contravvenzione su viale Europa a chi attraversi la doppia Linea continua per andare a prender una caffè , a lavare la macchina o semplicemente per svoltare in via fornacette . La soluzione ci sarebbe anche, quella dei pioli flessibili . Ma niente. E allora va bene così ..fino a quando non si verifica il botto!
Va fatto il canotto di cemento in mezzo alla via, andrebbero coperte le fossette laterali, ampliato il marciapiede, messe a dimora due belle file di alberi, messo il limite di velocità a 30 Km/H, infine acquistati i residui spazi non edificati ed usati per parcheggi pubblici alberati. Ma nulla di tutto questo si fa! A metà del viale sta sorgendo l'ennesimo tukul, un'altra struttura a un piano, che definirà ancora di più una zona architettonicamente squallida e degna non dell'accesso principale ad una città storica, ma della periferia di una cittadina degli USA. In fondo, vicino alla rotonda, pare che sorgerà l'ennesimo capannone del menga. Alla fine la struttura migliore è il ristorante "fast food", che almeno ha un parcheggio per i suoi clienti e perfino gli alberi. A Lucca le strade urbane vengono sempre più velocizzate con rotonde, non ci sono regole e tutti fanno i cazzi loro! Dispiace dirlo ma siamo una città lontanissima dalla modernità. Una città demenziale, dove comitati nemici della qualità della vita urbana sono contrari alla tangenziale che ridurrebbe il traffico nelle zone abitate e dove gli amministratori fanno solo rotonde per far funzionare meglio tangenziali improprie che passano tra le case e gli esercizi commerciali. Troiaio.
anonimo - 15/04/2025 04:08Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...