• 8 commenti
  • 21/04/2025 10:59

Papa Francesco è morto. «Alle 7.35 è tornato alla casa del Padre»

Papa Francesco è morto, aveva 88 anni. L'annuncio del cardinale Farrell: «Alle 7.35 è tornato alla casa del Padre»



Papa Francesco è morto, addio al primo pontefice argentino: aveva 88 anni

Papa Francesco è morto. Ne ha dato l’annuncio la sala stampa vaticana: “Alle 7:35 è tornato alla Casa del Padre”. Ieri l’ultima apparizione dalla Loggia in Piazza San Pietro per la benedizione Urbi et orbi e il giro in jeep tra i fedeli in occasione della Pasqua.


Chiesa e fedeli in lutto, è morto Papa Francesco: il Pontefice, all’anagrafe Jorge Mario Bergoglio, si è spento oggi all’età di 88 anni (era nato il 17 dicembre 1936 a Buenos Aires, Argentina). Ne ha dato l'annuncio la Sala Stampa Vaticana. Ieri l'ultima apparizione dalla Loggia in Piazza San Pietro per la benedizione Urbi et Orbi e il giro in jeep tra i fedeli in occasione della Santa Pasqua.


Il Santo Padre, eletto Pontefice il 13 marzo 2013 e 266esimo papa della Chiesa Cattolica, era stato ricoverato per oltre un mese al Policlinico Gemelli di Roma, dove lo stavano curando prima per una bronchite e poi per una polmonite bilaterale, evidenziata da esami medici. Poi era tornato a Santa Marta per la convalescenza.


"Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino": con queste parole, il cardinal Kevin Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco.


continua su: 

https://www.fanpage.it/attualita/papa-francesco-e-morto-addio-al-primo-pontefice-argentino/



I commenti

Perchè in tanti anni di pontificato.... tanti viaggi in tutto il Mondo.... non è mai andato in Argentina???
Argentina che fra l'altro ha circa il 70% di cattolici???
Perchè.... ????

Il Dubbioso

anonimo - 22/04/2025 20:02


I pontificati spesso sono contraddistinti da una frase diventata iconica: dal “Date una carezza ai vostri bambini” di Giovanni XXIII al “Vi prego in ginocchio” di Paolo VI rivolto ai brigatisti del sequestro Moro o, ancora, al “Se mi sbaglio mi corigerete” e al grido “Mafiosi convertitevi” di Giovanni Paolo II, solo per citarne alcune. L’antipapato del cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio sarà ricordato in aeternum per quel “Il vaccino è un atto di amore”. E ci fermeremo qui: il personaggio non merita un profluvio di commenti, perché chi fosse davvero e quali scopi perseguisse era chiaro da molti anni. Oggi (oggi?) scompare uno dei principali alfieri del globalismo e del nuovo ordine mondiale. Vedremo chi eleggerà come successore un conclave in cui ci sono molti cardinali di nomina bergogliana, quindi non validi. La vera fede prescinde e trascende le vicende politiche e di potere della Chiesa.

https://t.me/ilcorrieredelpopolo/431

X - 22/04/2025 12:22

per amore del cielo era senza dubbio una persona per bene , ma alla casa del padre se ritorna giudicherà Cristo non noi umani

elio - 22/04/2025 12:05

Ma trovo fosse un brav'uomo. Ha dato un esempio di religione fatta col cuore invece che coi dogmi. Ne piango la morte anche io.

anonimo - 22/04/2025 11:56

Più preparato di un gesuita la vedo difficile.

anonimo - 21/04/2025 19:38

Sono già venuti a scrivere cazzate del tipo che era già morto e quello che abbiamo visto era un sosia o peggio un alieno?

anonimo - 21/04/2025 19:32

Speriamo che il nuovo Papa sia un pochino più preparato di questo; le persone crescono se trovano maestri ben preparati e non accondiscendenti.

anonimo - 21/04/2025 16:23

Riposi in Pace.

anonimo - 21/04/2025 15:37

Gli altri post della sezione

Aspetta

Con Augusto ho condiviso q ...

Degrado

L entrata all agorà è de ...