Aspetta
Con Augusto ho condiviso q ...
Purché vengano rastrellate anche le auto parcheggiate sulle ciclabili.
anonimo - 28/04/2025 01:27Ogni terzo lunedì del mese, come si fa la pulizia delle strade, si faccia il repulisti delle biciclette lasciate ovunque. La cosa dovrebbe esser nota e risaputa. Il terzo lun del mese rimozione coatta. Per cui, chi sa di avere una bicicletta, non la lascia a giro il giorno della rimozione, le altre tutte al "feraccio" e chi la rivuole indietro paga 50 Eu. Inoltre nei luoghi di alto interesse monumentale (per esempio palazzo Ducale) divieto permanente di lasciare biciclette appoggiate (e via le rastrelliere).
anonimo - 26/04/2025 22:39Sì ma come fai a stabilire quali siano quelle abbandonate? Se ne vedi una con la catena arrugginita che si spappola a pezzi va bene, ma se mi sequestri la mia perché ti sembra abbandonata perché non è nuova e perché la metto ogni giorno nel solito posto poi dopo non solo non pago per riaverla indietro ma chiedo pure i danni.
anonimo - 26/04/2025 18:16A Lucca il problema dell'accessibilità del centro e del suo impatto sul decoro urbano non è mai stato affrontato. Occorrerebbero regolari parcheggi per biciclette e rimozioni inflessibili di quelle abbandonate. Come occorrerebbero mini parcheggi sotterranei per le automobili oggi seminate per i cortili di Palazzo Ducale. Fa più comodo lasciar perdere...e infatti i politici lasciano perdere.
anonimo - 26/04/2025 01:08Figurati, c'è una ciclopedonale che grida pietà da 11 anni e l'hanno pure fatta crollare, nessuno che si degni, se ne fregano delle biciclette.
anonimo - 25/04/2025 19:59Ma se in Piazzetta dell'Arancio per fare un favore ad un negozio per bambini ne hanno tolto uno senza posizionarlo altrove, ma proprio sparito chissà dove.
Dove volete che le mettiamo le biciclette in uan città fatta su misura per il mezzo più sostenibile che ci possa essere per la mobilità ?
Dato che preso vi passerà anche una tappa del giro d'Italia, perchè non mettere in evidenza questa discrasia ?
Non è un garage privato ma gli alloggiamenti per biciclette sono pochi (e a causa del pattumics ora alcuni li tolgono pure per tutto il periodo di monta/rismonta) e laddove ci sono poi la cosa grave è che per sfregio vengono invasi dalle moto o dai motorini. Giustamente negli alloggiamenti avrei diritto a metterci io la bicicletta dato che dovrei anche legarla e non solo a sé stessa dato che una bicicletta si solleva col mignolo, non ci vuole nulla a portarla via se non è legata a qualcosa. Infatti chi la tiene lì va bene che sbaglia ma corre pure il rischio di farsela rubare come niente, forse vuol dire che andrebbero aggiunti alloggiamenti non sulla sortita di Piazza Anfiteatro ma nelle immediate vicinanze...
anonimo - 24/04/2025 12:29Con Augusto ho condiviso q ...
Se ne è andato Augusto Ro ...
L entrata all agorà è de ...
Lucca. Sabato 17 Maggio d ...
LA CITTÀ SI ANIMA CON UNA ...
Tre domeniche mattina i ...
Alle ore 10 al Bar Cristal ...
Ancora un morto! Ancora un ...
Abito nei pressi del San L ...
Il Forum Lucca Acqua Si-C ...
L'articolo 16 della Cost ...
PRIMO MAGGIO 2025: R ...
Morto sul lavoro a Carrara ...
In questi giorni il pa ...
Il canto come motore di ...
Esiti Elezioni RSU 2025 F ...
La bimba che aspetta: un e ...
Con immensa tristezza appr ...
NASCE A LUCCA "CON NOI", L ...
NUOVO CDA DELLA FONDAZIO ...
oltre che essere una cosa ...