• 9 commenti
  • 07/09/2022 14:34

Un pegno elettorale

Ogni competizione elettorale, si sa, è fatta di comizi, slogan, porta a porta ecc. ma comporta anche la meno palese attività che porta a stringere accordi, non solo con esponenti di altri partiti alleati ma anche con associazioni. Poi però questi accordi hanno un prezzo che va pagato e spesso costa sacrifici che vanno immolati sull'altare della competenza e della limpidezza. Pochi giorni fa la giunta Pardini, che io ho sostenuto, sostengo e continuerò a sostenere, ha dovuto pagare uno di questi pegni, onestamente spero l'unico e l'ultimo, alla massoneria lucchese che è forte, potente e influente. Questa associazione ha sostenuto prima le giunte tambellini e ora, evidentemente, ha cambiato idea, per fortuna di tutti noi. Non c'è nulla di male, tutto è stato fatto nel solco delle regole democratiche ma da cattolico provo un certo fastidio e volevo esprimerlo.

I commenti

è rimediare ai casini che hanno fatto a cominciare da quelli della Mammini che ha anche la faccia di presentarsi candidata

Bruno F..... - 09/09/2022 18:54

Sono d'accordo, ciò che ho evidenziato rientra assolutamente nella normalità dell'attività amministrativa di una giunta.

Riguardo alle azioni e all'incidenza della stessa giunta sulla vita cittadina, non mi trova invece d'accordo. Ritengo che le azioni intraprese siano assolutamente legittime, corrette, e logiche.

Peraltro rappresentano esattamente uno dei punti fondamentali del programma di Mario Pardini che ha più volte palesato: agire sul decoro urbano e la prima cosa è partire dall'educazione delle persone.

Da qui si parte e chi parte bene, come ha fatto il sindaco, è a metà dell'opera.

Daniele R. - 09/09/2022 14:49

Che qualcuno passi all'incasso e' piu' che normale, in Italia purtroppo funziona cosi', ripeto purtroppo.

Quello che francamente comincia a deludermi e preoccuparmi e' che questa amministrazione a parte spiegare ai testoni come sedersi, dove sedersi e cosa si puo' fare in giro per la città, perche' l'educazione di mamma e papa' non ce li fa arrivare, non mi sembra abbia messo mano a dei grandi danni che l'amministrazione precedente aveva attivato o progetti non attivati.
Non mi sembra che abbia con coraggio ripreso e rimesso in discussione alcune autorizzazione border line che Tambellini & C avevano concesso .
Insomma mi sembra che una volta eletti, provino a fare delle prove di galleggiamento. Se non affondano allora prepariamoci al tutto come prima.

Anonimo - 09/09/2022 10:54

Io non capisco proprio chi si lamenta della incomprensibilità di questo post. Per me è tutto chiaro, anzi chiarissimo. Dire a nuora perché suocera intenda, e beato chi crede che gli asini volano. A buon intenditore poche parole. Una mano lava l'altra e chi ha capito non faccia finta di non aver capito. Inutile fare i pesci in barile. Quindi acqua in bocca e olio di gomito. Anzi, gambe in spalla! Chi la fa l'aspetti, d'altra parte. Non siamo certo cascati dal pero. Come tutti sanno, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi. E non si cava un ragno dal buco menando il can per l'aia. Non si fanno le nozze con i fichi secchi! Il buongiorno si vede dal mattino e chi vivrà vedrà…

Anonimo - 08/09/2022 14:17

Anche io sono stato , sono e spero di esser sempre un sostenitore di Pardini , però a me invece un certo imbarazzo lo creano alcuni personaggi da sempre fankazzisti , sinistroidi frequentatori assidui di taverne che sono saliti sul carro del vincitore .....ma dicono che sono cambiati .....boooo sarà ..? Aggiungo anche altri pseudo musicisti , politologi ,influencer , pseudo storici , pseudo imprenditori ....insomma tutta la feccia che si tira dietro da sempre la politica , siccome è un male inevitabile il consiglio e l'auspicio è almeno quello di limitare la presenza di questi personaggi...

Myster - 08/09/2022 11:34

Ho scritto chiaramente che non c'è nulla di male e sono abbastanza grande da non credere a Babbo Natale.
Ho espresso un mio disagio (non imbarazzo) a far interagire la città con certe persone.

Daniele R. - 08/09/2022 11:00

Ok abbiamo capito a chi ti riferisci e a che cosa , ma se anche fosse qual'è il problema ? Credi ancora che certi personaggi si presentano apparendo e scomparendo in una nuvola di Zolfo? ... ahahahah
Suvvia , ma lo sai quanti tra preti , monsignori , cardinali e......ne fanno parte , quindi o cambi religione e ti consiglio di evitare: Ortodossia Protestantesimo , Islamismo , Buddismo ...oppure te ne crei e sei sulla buona strada una a tuo uso e consumo modello Animista ....e vedrai che non soffrirai più di alcun imbarazzo...
Dai retta Daniele R....a buon inteditor

Gino il contadino - 08/09/2022 10:21

Chi conosce la politica lucchese e le ultime vicende ha capito perfettamente. Non serve essere espliciti, basta essere attenti.

Daniele R. - 08/09/2022 09:29

Se non te la senti di dire di quel che si tratta, neanche restando anonimo, allora non scrivere nulla. Hanno pagato pegno alla Massoneria? Se è per questo hanno pagato pegno anche ad altri, per esempio al volatile musicale (sedicente musicale), ma se Lei non spiega di cosa si tratta, tutto il suo scrivere è inutile.

Anonimo - 08/09/2022 00:52

Gli altri post della sezione

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...