I FUTURI POSSIBILI, incontro con Maurizio Antonetti, Sauro Donati e Alessandro Fambrini
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
BORGO A MOZZANO, 6 giugno 2024 - A Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Barga arriva “A Sipario Aperto”, l’edizione “zero” della rassegna itinerante di teatro amatoriale. A proporla è Alessandro D’Alfonso, ideatore e organizzatore in collaborazione con l’associazione Experia.
“A Sipario Aperto”, che prenderà il via martedì 11 giugno proprio da Borgo a Mozzano, porta il teatro fuori dal teatro, trasportando pubblico e compagnie teatrali in location inedite e suggestive con l’obiettivo di rendere la settima arte accessibile e vicina a tutti.
Cinque le compagnie amatoriali coinvolte: Quinte Essenze, Scappati di casa, Smaskerando e le Filodrammatiche di Gioviano e di Valdottavo.
I gruppi si alterneranno sul palco ogni sera, in un vero e proprio scambio culturale, con la particolarità di andare ad esibirsi non nel proprio territorio ma negli altri due coinvolti.
Ecco dunque che a Diecimo, nel giardino della Pieve di Santa Maria Assunta, andranno in scena martedì 11 giugno gli Smaskerando con “Vita” il musical con le canzoni di Lucio Dalla, cui seguiranno mercoledì 12 Quinte Essenze con la commedia drammatica “Fiori di acciaio” e giovedì 13 gli Scappati di Casa con “Molto rumore per nulla” commedia brillante di William Shakespeare.
La settimana successiva la rassegna si sposterà a Coreglia, in piazza Antelminelli, dove torneranno gli Smaskerando martedì 18 e gli Scappati di Casa mercoledì 19, mentre la Filodrammatica di Valdottavo esordirà nella rassegna venerdì 21 presentando la commedia brillante “Un altro me”.
A Barga, infine, al parco Bruno Buozzi, replicheranno le Quinte Essenze il martedì 25 e la Filodrammatica di Valdottavo il giorno successivo, mentre la chiusura del viaggio teatrale itinerante sarà affidata il giovedì 27 alla Filodrammatica di Gioviano con la commedia di Luigi Pirandello “L’uomo, la bestia e la virtù”.
L’ingresso agli spettacoli della rassegna, che ha ottenuto il patrocinio dei tre Comuni coinvolti e della Pro Loco di Barga, è a offerta libera e volontaria.
Per eventuali ulteriori informazioni: pagine A SIPARIO APERTO su Instagram e Facebook e dalfonsoa70@gmail.com
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
Sabato 5 luglio, a partir ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
Domenica 29 giugno, in oc ...
Al via il festival Ma ...
Asilo nido di Borgonovo: f ...
BORGO A MOZZANO, 26 gi ...
A nome di Andrea Giannecch ...
Il Sindaco del Chiaro, con ...
STAZZEMA. Al via due lav ...
Domenica 29 giugno il Bel ...
Il plauso dei Sindaci del ...
la programmazione del cine ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
È stata indetta una se ...
Ultimi giorni per visitare ...
Tutti in piedi nella Chie ...
Dal 4 luglio al 5 agosto ...
Piccoli, grandi, intervent ...