FINE VITA: MICHELOTTI (FDI), BENE GOVERNO. LEGGE TOSCANA SCELLERATA
Firenze, 9 maggio 2025 - ...
Sinistra con: promuovere le Comunità Energetiche Rinnovabili per una nuova idea di produzione e gestione dell’energia elettrica
La normativa europea e nazionale ha reso recentemente operative le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), cioè una modalità innovativa, per produrre, distribuire e consumare energia elettrica sostenibile e accessibile a tutti.
Le CER possono garantire importanti benefici ambientali, economici e sociali. Le finalità sono quelle di diffondere impianti da fonti rinnovabili e ridurre l'emissione di gas serra, favorire l'indipendenza economica del Paese, ridurre i costi dell'energia elettrica, sostenere soci in condizione di povertà energetica.
Fondamentale è poi il fatto che le CER possono favorire partecipazione e protagonismo delle comunità locali in un ambito, come quello energetico, sempre dominato dalle grandi multinazionali.
Per approfondire questi temi e sostenere il lavoro per sviluppare le Comunità Energetiche a livello locale, martedì 13 maggio alle ore 17,30 l’associazione Sinistra con ha promosso un'assemblea pubblica presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale a Lucca.
Lucca, 9 maggio 2025 Associazione “Sinistra con”
Firenze, 9 maggio 2025 - ...
Sinistra con: promuovere ...
Presentazione del libro A ...
Ancora uso politico delle ...
Venuti a conoscenza della ...
La questione dei tavolini ...
Complimenti per i consi ...
Decreto legge cittadinanza ...
Quando verrà realizzato ...
Sig.sindaco, faccia un ban ...
Possibili risvolti penal ...
La Biblioteca Popolare ...
I giovani di Fratelli d' ...
SABATO ALLA CASA DEL POPOL ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...
https://www.lavocedilucca. ...
1000 euro e spazi gratuiti ...