Quando il linguaggio cambia: modi di dire un tempo comuni oggi percepiti come volgari
Ci sono espressioni che ...

‘Blowing in the Wind of Change, il ‘68’ sarà il tema dell’evento conclusivo, prima della pausa estiva, che si terrà questo venerdì 16 maggio dalle ore 19:30, al Salotto Artistico Letterario di Villa Le Sughere, in via Conti 14 al Marginone di Altopascio.
“Sarà una serata particolare – spiega l’organizzatore dell’evento Franco Donatini - sul vento del cambiamento che ha attraversato il mondo e anche il nostro paese negli anni '60 e ha interessato ogni campo della società, incidendo profondamente sui valori e sui modi di vita delle nuove generazioni. La serata sarà dedicata alla musica di quegli anni, dai Beatles ai nostri cantanti dell’epoca, che anticiparono quelli che sarebbero stati i valori di riferimento del ’68, il pacifismo, la partecipazione, l’amore, la giustizia sociale, l’ambientalismo. L'idea nasce dalla tesi di master in lingue e letterature straniere di Susanna Villani che interpreterà le loro canzoni, rivisitando i sogni e le utopie di quegli anni”.
L’iniziativa sarà presentata da Franco Donatini e Gioia Maestro, commento ed interpretazione musicale a cura di Susanna Villani, interverranno Marcello Lazzeri e Ilaria Centoni.
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Altopascio, 9 gennaio 20 ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...
Orizzonte Psichiatria L ...
Che banda è ? Un altro ...
Paura in pieno centro stor ...
Ivano Fanini, Presidente d ...
Rifiuti, Mazzetti (FI): "S ...
Con l’ultima legge di ...
Circolare su un monopattin ...