Il Centro Civico “Giorgio Santarini” diventa la Casa della Comunità di Camporgiano
Il Centro Civico “Giorg ...

BORGO A MOZZANO, 20 maggio 2024 - Fine dei lavori sulla Macelli - Tombeto: con un investimento da circa 300 mila euro di fondi statali è stata riqualificata tutta la viabilità dell’area, compreso il parcheggio dei Macelli.
“Non solo si è concluso l’intervento di asfaltatura - spiega il sindaco Andreuccetti - ma è stata dato un nuovo senso a tutta la viabilità, compreso parcheggio e relative tubazioni. Novità anche per la viabilità che ci permetterà di migliorare sensibilmente l'accesso e l'uscita alla scuola elementare. Stiamo inoltre valutando la realizzazione di nuovi stalli per le auto sul lato destro della strada a senso unico tra Tombeto e la scuola. Un passo alla volta: partiamo con questa novità e vediamo come si configura. La realizzazione della piccola rotatoria nel tratto riqualificato ci lascia la possibilità di valutare l’impatto e, eventualmente, modificare la situazione. Grazie ad uffici, ditta e amministratori per il lavoro di squadra condiviso”.
Ecco, dunque, come sarà strutturata la nuova viabilità: sarà creato un anello a senso unico tra la nuova strada e la salita delle suore. Per dirigersi verso Tombeto/Oneta si dovrà passare dalla viabilità riqualificata, mentre per scendere da Tombeto/Oneta si dovrà passare dalla strada che costeggia la scuola e andare verso Piazza del Mercato (da cui non saliranno più le macchine) o verso il Convento.
Il Centro Civico “Giorg ...
A Capannori è calato il s ...
Doppia inaugurazione, ieri ...
Grande successo venerdì ...
CENTRI ESTIVI 2026: CONTRI ...
"La fiducia nel fango": i ...
Grande accoglienza ieri s ...
Quando l’arte contempor ...
Ad Altopascio il silenzio ...
25 ANNI DI AEVF: PARTE DA ...
CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA ...
C'è un legame profondo, f ...
Venerdì 22 maggio, all ...
Il Centro Civico diventa ...
“Summer School 2026” ...
I Sindaci dell’Unione C ...
Sabato 23 maggio la comun ...
la programmazione al Cinem ...
Sono partiti i lavori per ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...