DIGITALIZZAZIONE AL SERVIZIO DEI CITTADINI: ALTOPASCIO TRA I PRIMI COMUNI AD ADERIRE
DIGITALIZZAZIONE AL SERVIZ ...
Domenica 15 giugno, dalle ore 9.00 – Via Argine Prete Piero, Massarosa (LU)
Ingresso libero per una giornata tra colori, creatività e bellezza naturalistica
Domenica 15 giugno, l’oasi naturalistica Il Giardino delle Farfalle, situata lungo La Via delle Erbe e dei Fiori a Massarosa (LU), si trasformerà in una galleria a cielo aperto con la sesta edizione della tradizionale estemporanea di pittura “Estemporanea in Contemporanea”, organizzata dall’Associazione Versilia Verdelago.
L’appuntamento è dalle ore 9.00 alle 19.00 in via Argine Prete Piero, nel cuore di un’area verde rigenerata dopo anni di abbandono, oggi rifugio di biodiversità e luogo di promozione culturale.
L’evento vedrà pittori, artisti, professionisti, hobbisti e amatori cimentarsi en plein air nella realizzazione di opere ispirate al tema 2025: “Suggestioni tra libertà e genialità: specchi d’attualità su tela”
Due le categorie in gara: Junior - partecipanti dai 12 ai 17 anni, Senior - dai 18 anni in su, senza limiti d’età.
I partecipanti si sfideranno “a colpi di matita e pennello” in un contesto unico: il Giardino delle Farfalle che offre affacci su laghetti, camminamenti nella natura e fioriture di piante amiche di api e farfalle.
Dalle 10.00, una sorpresa speciale attende i visitatori: il giardino si animerà con la presenza di figuranti “fioriti” e “farfallosi”, personaggi fantastici che arricchiranno l’atmosfera e l’ispirazione degli artisti.
Al termine dell’estemporanea, alle ore 16.30, si terrà la premiazione delle opere, con esposizione finale e brindisi conclusivo aperto a tutti.
L’evento si inserisce in un programma più ampio di appuntamenti per la promozione di Massarosa, anteprima della tradizionale Festa delle Fioriture lungo La Via delle Erbe e dei Fiori (21 22 e 28 29 giugno e 5 6 luglio) quando le aziende agricole di fiori di loto e lavanda, agriturismi e oasi naturalistiche apriranno le porte per immergersi in un mondo di fiori, esperienze e attività tra natura, prodotti locali e divertimento per tutti.
Evento organizzato dall’Associazione Versilia Verdelago con il contributo di enti, partner e altre associazioni nell’ambito del progetto di marketing territoriale La Via delle Erbe e dei Fiori.
Per maggiori info laviadelleerbeedeifiori.it
DIGITALIZZAZIONE AL SERVIZ ...
Presentati i risultati del ...
La storica conduttrice e ...
BORGO A MOZZANO, 10 lu ...
Mercoledì 16 luglio, a p ...
FESTA DEL LIBRO - ANTEPRIM ...
Sabato 12 luglio alle ore ...
“FUORI TEATRO”: EDOARD ...
Nell'ambito della rassegna ...
Little Lucy. Un festival l ...
BORGO A MOZZANO, 9 ...
Venerdì 11 luglio alle o ...
Estate 2025: fino al 13 se ...
Celle sotto le Stelle ini ...
In merito all’iniziativa ...
Spettacoli in antiche ...
Alla Fondazion ...
Il leggendario sax di ...