• 2 commenti
  • 13/06/2025 15:25

“I sostenitori di Vannacci cambino nome al loro gruppo e chiedano scusa alla Fondazione Barsanti e Matteucci”

Lucca, Mercanti (Pd): “I sostenitori di Vannacci cambino nome al loro gruppo e chiedano scusa alla Fondazione Barsanti e Matteucci”


La consigliera regionale lucchese: “Sono patrimoni di tutti i lucchesi, non di una parte politica”


Chi ha pensato di utilizzare il nome di Barsanti e Matteucci per un gruppo politico a sostegno del generale Vannacci dovrebbe vergognarsi. Non si strumentalizzano così due scienziati che sono patrimonio culturale e identitario di tutta Lucca, non di una parte politica”


A dirlo è Valentina Mercanti, consigliera regionale lucchese e presidente del Pd toscano, commentando la nascita del “Team Barsanti e Matteucci” a sostegno del vicesegretario della Lega Roberto Vannacci.


Benissimo ha fatto la Fondazione Barsanti e Matteucci a mettere i puntini sulle i e a tutelare la propria immagine – dice Mercanti -. Ora chi ha scelto questo nome per un gruppo politico abbia il buon gusto di ritirare l’intitolazione, che rappresenta una forzatura inaccettabile e un torto alla memoria di due illustri lucchesi”.

I commenti

cambino nome in BARSANTI & PARDINI

XAVIER - 14/06/2025 02:41

..forse avrebbero voluto utilizzare il nome di Junio Valerio Borghese, ma sarebbe stato sconveniente...non sapendo come fare hanno tirato fora Barsanti e Matteucci.

anonimo - 14/06/2025 01:52

Gli altri post della sezione

Forza Italia:

I signori magistrati dell' ...

Senior gang

“Ci auguriamo che il gov ...

Mercanti

Regionali, Mercanti (Pd ...

Under pressure

Non sono contro il SF, ma ...

CHI DI SPADA

Dopo tre anni e cioè più ...

anonimo

«Non possiamo accettare c ...