• 6 commenti
  • 12/09/2022 17:56

Miiiiiiiiiiiii…

Dalla stampa: «In amministrazione controllata il consorzio al lavoro per la piazza coperta: era stato raggiunto da un’interdittiva antimafia». Miiiiiiiiiiiiiii! Infiltrazioni della criminalità organizzata? Interdittiva antimafia? DDA? Noooooooooooo! E chi mai, e poi mai e mai e mai avrebbe potuto immaginare una cosa del genere? E dire che noi eravamo tutti concentrati sulle malefatte del comitato San Concordio…

I commenti

Da persona ignorante, quale in effetti sono, tenderei a ragionare così: se si appalta una pesante cementificazione, per svariati milioni di euro, le ditte meridionali, a rischio di infiltrazione camorristica, si precipitano sull'appalto come mosche sul miele. Se invece si appalta un'opera di recupero basata su verde e manutenzione, per cifre molto più basse, la ditta meridionale è poco interessata e lascia libero il campo alla ditta locale. Sbaglio?

Anonimo - 14/09/2022 15:03

Non saprei che lingua è, non sono un filologo. Però così, a naso, mi sembrerebbe che potrebbe essere un'espressione comune tra coloro che appaltano e subappaltano opere inutili e costose, di cemento e acciaio, prive di senso urbanistico, utili soltanto a "sprecare" soldi pubblici. Così, a naso…

Anonimo - 13/09/2022 13:27

....... che c'incastrano i problemi della ditta esecutrice con i pro o contro la galleria? Misteri. Boh.

PS: Miiiiiiiiiii che lingua è? Palermitano? Meridionalese? Calabro?

Anonimo - 13/09/2022 02:42

Sarà bene cominciare a chiarire che quelle presunte malefatte erano tutte una montatura, e che qualcuno dovrà chiedere scusa ai cittadini di S.Concordio.

Anonimo - 12/09/2022 20:35

Demolizione e ripristino dello status quo ante? Vuoi vedere che è l'unica soluzione sensata? Vogliamo cominciare a pensarci?

Anonimo - 12/09/2022 20:31

L'amministrazione Tambellini il premio per aver fatto i due capolavori di S.Concordio lo ha già avuto dagli elettori....Sarà il caso di premiare anche chi ha aggiudicato gli appalti? E insistono con piazza e galleria! Cosa ha fatto in tre anni la Commissione che doveva controllare l'ERP? Chi le sta prendendo le decisioni sui lavori in corso di piazza coperta e galleria coperta? non potrebbe la la nuova amministrazione prendersi una pausa di riflessione su come devono proseguire i lavori, e perchè, ammesso che debbano proseguire?

Anonimo - 12/09/2022 20:20

Gli altri post della sezione

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...