• 4 commenti
  • 23/06/2025 12:52

Sanità d’eccellenza a Lucca: il plauso del Sindaco FDI Michele Giannini e del Consigliere Diego Carnini


Lucca - Il sindaco di Fratelli d’Italia Michele Giannini e il consigliere comunale FDI di Lucca Diego Carnini esprimono grande soddisfazione e si congratulano con l’équipe medica dell’Ospedale San Luca di Lucca per il riuscito impianto del primo pacemaker bicamerale senza fili, un intervento innovativo e minimamente invasivo che conferma la qualità e l’avanguardia della sanità lucchese.
"Nonostante decenni di tagli sistematici alla sanità pubblica operati dalla sinistra, oggi possiamo ancora contare su professionisti e strutture che fanno onore al nostro Paese. Lucca si conferma un presidio d’eccellenza, capace di adottare tecnologie all’avanguardia e offrire cure moderne e sicure ai cittadini", dichiarano Giannini e Carnini.
“L’Italia – aggiungono – è ricca di competenze straordinarie. È nostro dovere valorizzarle e difenderle con scelte politiche che investano sulla salute e sulla dignità del servizio pubblico”.
I due esponenti di Fratelli d’Italia sottolineano infine la necessità di continuare a sostenere la sanità territoriale, premiando il merito e l’innovazione, come dimostra questo intervento che segna una svolta nella cardiologia interventistica nazionale.

I commenti

Io da questi qui in foto e dal signor di Vito mi sento leggermente preso per il culo. O lo fanno apposta e allora sono cattivi nei nostri confronti o pensano veramente in quello che scrivono. Nella seconda ipotesi ancora più grave penso si nascondi la risposta corretta.

anonimo - 24/06/2025 16:25

Ma che eccellenza siamo alla frutta a Lucca specialmente

Gina - 24/06/2025 13:54

Ammesso e non concesso che la sanità lucchese sia di eccellenza, meriti e demeriti sono di chi governa. Per cui, se è eccellente non è "nonostante i tagli", ma per merito della regione, se invece non è eccellente è per demerito della regione. In verità la sanità lucchese non è eccellente e cardiologia è una delle poche eccezioni alla regola. Per altro l'intervento effettuato e qui citato era già stato fatto in altri ospedali della regione e della nostra ASL. Certo è innovativo, ma non è il primo del genere in zona.

anonimo - 24/06/2025 03:32

Siamo al delirio totale. Gli amici - se ne hanno - ricordino a questi due personaggi - tanto al ragazzino quanto al signore con la barba - di bere molta acqua, molta più di quella che hanno bevuto sino a oggi. Liscia, naturale. Mi raccomando.

anonimo - 23/06/2025 16:18

Gli altri post della sezione

Forza Italia:

I signori magistrati dell' ...

Senior gang

“Ci auguriamo che il gov ...

Mercanti

Regionali, Mercanti (Pd ...

Under pressure

Non sono contro il SF, ma ...

CHI DI SPADA

Dopo tre anni e cioè più ...

anonimo

«Non possiamo accettare c ...