• 0 commenti
  • 10/07/2025 17:49

Difendere Lucca: “Bene ordinanza sui 'buttadentro', ora maggiori controlli su decoro e sicurezza”


Difendere Lucca plaude alla nuova ordinanza dell’amministrazione comunale che vieta i “buttadentro” utilizzati da alcuni ristoranti del centro storico: "Un provvedimento da noi fortemente caldeggiato, in coerenza con la nostra visione di una Lucca più sicura e decorosa, dove si rispettano quelle regole necessarie affinché la città non diventi un bazar a cielo aperto”.

“Adesso, come anche per i casi di abusivismo in centro storico - continua Difendere Lucca - l’obiettivo deve essere quello di garantire i controlli e il rispetto dei regolamenti da parte della Polizia Municipale.  Il contrasto a queste figure legate alla ristorazione che importunano lucchesi e turisti è solo un aspetto della lotta per il ripristino del decoro urbano, che deve comprendere anche l'accattonaggio molesto e le infrazioni di alcune attività commerciali".

"Nei limiti dei poteri dell’amministrazione comunale - continua la nota -  oltre al decoro servirà ancora più decisione nell’ambito della sicurezza con controlli più serrati in determinate zone del centro storico, come piazza del Carmine o San Michele/San Paolino, che in alcuni orari non vengono vissute serenamente dalla cittadinanza".

"Infine ci auguriamo che il governo nazionale si attivi maggiormente per prevenire certe situazioni di illegalità - conclude Difendere Lucca - e fornisca alle autorità competenti gli strumenti adeguati a contrastare specifici fenomeni come quelli delle baby gang di maranza”.

Gli altri post della sezione

Mercanti

Regionali, Mercanti (Pd ...

Under pressure

Non sono contro il SF, ma ...

CHI DI SPADA

Dopo tre anni e cioè più ...

anonimo

«Non possiamo accettare c ...

Ciao Campo Balilla

BASTA con questo scempio d ...