Parte oggi la nuova stagione sportiva del BCL
Si apre oggi la nuova st ...
Il basketball club Lucca continua con le conferme di peso, calando un carico da 90, il lungo e possente Andrea Simonetti, sul parquet del Palasport di Lucca, anche per la stagione 2025/26, i tifosi e gli appassionati che seguono il BCL potranno esultare di nuovo ai canestri del n° 10.
Andrea è un classe 2002, cresciuto all’ombra dei colori biancorossi, a 17 anni debutta in serie B nazionale sempre il BCL, facendo vedere da subito di che pasta è fatto.
Il 2020 si preannuncia come il suo anno, il roster è da primi della classe, in squadra è affiancato da giocatori di altissimo livello tecnico, dai quali imparerà molto, ma il 2020 e anche l’anno del Covid e il blocco nazionale delle attività sportive di squadra spegne sul nascere le sue ambizioni.
Simonetti non è tipo di arrendersi alle prime difficoltà, è caparbio, si rimbocca le maniche, lavora sodo e riparte dalla C Gold con il nuovo BCL, 7,2 di media il primo anno di C gold, 10 il successivo, 16,4 il terzo che collima con l’anno del salto in B interregionale.
La sua presenza in campo è una sicurezza per tutta la squadra, granitico, pronto ad attaccare il canestro e schiacciare la palla nel cesto e se occorre, anche trascinandosi dietro anche l’avversario.
Si apre oggi la nuova st ...
Il basketball club Luc ...
LA LUCCHESE CHE VERRA` ...
La serie B elettrizza tutt ...
era ora, adesso però ci v ...
Continua l’ascesa dell' ...
Gian Marco Drocker Il ...
Lucchese Calcio Ssdrl è l ...
Nata nel 2002, Lavinia V ...
In questi primi dieci gior ...
Il Basketball Club Lucca ...
Alll'inizio della prossi ...
Allestire un settore gio ...
I “Draghetti” DRK Capa ...
Ancora casino con il motor ...
Non poteva mancare nel n ...
Lucchese Calcio: la propos ...
Ringrazio uno a uno i memb ...
Ancora un grande s ...
Subito nominata dal Sindac ...